Video: Bugatti Veyron a 407 Km/h

Ecco un video che ci mostra la Bugatti Veyron in tutto il suo splendore, portata al massimo della sua velocità, ben 407 Km/h

da , il

    Il video in questione ci mostra la Bugatti Veyron in tutto il suo splendore e potenza. È la macchina più veloce al mondo con una velocità di 407 Km/h. Strabiliante. Per raggiungere questo traguardo monta un motore da sedici cilindri con quattro turbo compressori e ben mille CV, in più per il raffreddamento possiede circa dieci radiatori. È più veloce delle macchine della formula1. Per provare la Bugatti, il programma della BBC, Top Gear, ha portato il bolide sulla pista privata della Volkswagen in Germania che è lunga circa 100 km.

    A questo punto inserisce una chiave particolare e contemporaneamente si chiude l’alettone e l’intera macchina si abbassa per essere il più aerodinamica possibile. Ora è il momento. Il conduttore televisivo sale a bordo e preme l’acceleratore per portare la Bugatti progressivamente a 407 Km/h. C’è un display che indica la velocità che la macchina raggiunge e dopo una curva arriva il momento di portarla al massimo. Ed ecco che raggiunge i 407 km/h . Incredibile. Non c’è paragone con nessuna Ferrari o Lamborghini o qualsiasi supercar. La Bugatti arriva a velocità che l’uomo non ha mai raggiunto con nessun altro mezzo a quattro ruote. Chissà come deve essere tornare a guidare una comune utilitaria dopo aver guidato un bolide del genere.

    Ma mi chiedo anche dove si può uscire con una Bugatti, quali strade percorrere, dove lasciare libero il branco di cavalli. L’altra domanda che mi sono sempre posto è: come mai l’uomo crea delle macchine che arrivano a delle velocità assurde, ma non può superare i 130 Km/h in autostrada? Non esiste risposta se non quella di avere a disposizione una macchina che in un’ipotetica pista con delle ipotetiche caratteristiche può raggiungere altre e tante ipotetiche prestazioni.