Motor Show Bologna 2016

Video: Chevrolet Volt ricarica le batterie

Video: Chevrolet Volt ricarica le batterie

La Chevrolet mostra un video nel quale simostra la ricarica dlle batterie agli ioni di lito della sua Volt

da in Auto 2010, Auto Ibride, Chevrolet, Chevrolet Volt
Ultimo aggiornamento:

    La Chevrolet Volt è al suo debutto. Dopo tanti mesi di comunicazione pubblicitaria e tantissimi test effettuati, la vettura ibrida della Chevrolet, controllata dalla General Motors, vedrà la luce. L’auto spinta da un sistema ibrido di propulsori, tradizionale ed elettrico, è stata presentata in tutto il mondo, anche in estremo oriente, dove sarà commercializzata con un marchio diverso da quello di Chevrolet. È la strategia voluta fortemente dal colosso americano GM, che pensa di vendere la Volt in tutti i continenti.

    La casa madre comunica, in aggiunta, che la vettura può ricevere un aumento della tensione elettrica, portando l’impianto della berlina da 120 volt fino a 240 volt. L’azienda specializzata SPX Service Solutions propone l’innalzamento della tensione elettrica della Chevrolet Volt ad un prezzo di 490 dollari che, al cambio attuale, fanno 350 euro.


    Tutto il lavoro che necessita, compresa l’installazione del nuovo sistema di super carica elettrica, chiamiamola così, verrebbe a costare intorno ai 1.475 dollari, chiavi in mano. Il cliente che vorrà aumentare il voltaggio della propria Chevrolet Volt avrà, in compenso, una netta diminuzione del tempo di ricarica delle batterie della sua vettura. Infatti, con i 240 volt sarà possibile ricaricare le batterie agli ioni di litio in appena 4 ore, riducendo enormemente i tempi di ricarica totale della vettura che, in condizioni normali, sarebbero di circa dieci ore.

    Sappiamo che la vettura ibrida, appartenente alla galassia della General Motors, andrà in vendita, in primo luogo, nella California, nello stato di Washington, nel Texas e nello stato di New York. A partire dal prossimo anno, poi, sarà distribuita in tutti gli Stati Uniti ad un prezzo di 41.000 dollari.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto IbrideChevroletChevrolet Volt

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI