Video: HTT Pléthore LC-750

La HTT ha deciso di mettere in commercio la sua supercar Plèthore LC-750, auto in grado di raggiungere i 400 km/h

da , il

    La HTT ha comunicato di avere avviato la produzione della Pléthore LC-750, una vettura sportiva dalle prestazioni elevate, ideata dal canadese Luc Chartrand. Dopo tanti anni di sviluppo, adesso sembra giunta l’ora di vederla, finalmente, sfrecciare per le high way nordamericane. Dopo la presentazione dello scorso anno al salone di Francoforte, la prova della messa su strada è avvenuta grazie alla prova di un filmato. Un’auto sportiva che ha un motore di 6.2 cc V8 turbocompresso, di derivazione Corvette ZR1, in grado di sprigionare una potenza di 750 cavalli, con ben 890 Nm di coppia motrice.

    La HTT Pléthore LC-750 può raggiungere una velocità massima di 400 km/h, accelerando da 0-100 km/h in appena tre secondi. Fra le altre caratteristiche, possiamo indicare quella di avere un telaio in alluminio che ha fatto contenere il peso fino a 1150 kg.

    L’impianto frenante della vettura è dotato di freni anteriori a sei pistoncini, mentre sono 4 i pistoncini che regolano la frenata al retrotreno. Il marchio del sistema è della AP Racing. La supercar canadese possiede dei cerchi in lega da 19 pollici all’avantreno e di 20 pollici al retro. La particolarità di questa super vettura sportiva è che, all’interno dell’abitacolo, ci sono tre posti che sono configurati allo stesso modo della McLaren F1, col posto del pilota in posizione avanzata.

    Le portiere hanno un’apertura a forbice. Si è deciso che la vettura sarà prodotta in 12 esemplari all’anno, al prezzo di vendita di 450.000 dollari canadesi, pari a circa 350.000 euro. A richiesta. È anche possibile avere un propulsore con una potenza di 1300 cavalli!