Video: la Ford Focus RS 500 alla produzione

Video: la Ford Focus RS 500 alla produzione

La Ford vuole organizzare il commiato della sua Focus e crea l'ultimo modello in edizione speciale, subito venduta dopo 12 ore: la Focus RS500

da in Auto 2010, Auto Edizione Limitata, Ford, Ford Focus, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    La Ford Focus RS è uno dei modelli più venduti sul mercato. La vettura è potente abbastanza per scaricare, sulla strada, almeno 300 cavalli con la sua trazione anteriore. Ciononostante Ford ha deciso di mettere in commercio anche una Focus in edizione limitata, appunto la Ford Focus RS500. Il nome, comunque, non deve trarre in inganno, specie quel numero 500. Non è l’indicazione dei cavalli ma il numero di esemplari che la casa dell’ovale blu distribuirà per la vendita. Anzi, il solo numero distribuito, visto che la vendita si è esaurita in appena 12 ore.

    Con ogni probabilità, la Focus RS500 sarà l’ultima nata con questo nome, l’ultima di una generazione fortunata di auto. Per fare un commiato degno della sua storia, Ford ha voluto creare questo modello sportivo, dargli un propulsore che, nella versione finale, si aggira sui 350 cavalli di potenza e che proietta la vettura alla velocità massima di 265 km/h.


    Sebbene la Focus RS500 sia stata subito venduta, la Ford ha voluto distribuire il video del suo assemblaggio, mostrando come il veicolo prenda vita. Per tutta la durata del filmato, si notano dei particolari interessanti che portano, piano piano, la Focus RS500 a prendere forma.

    Tutto il processo di costruzione è “ammirato” da un gruppo di suv Kuga. Ultimi assemblaggi che riguardano la vettura sono parti della carrozzeria, come il paraurti anteriore, le minigonne ed i cerchi. Il tocco finale è dato dagli specialisti della 3M, che impacchettano la vettura con un foglio nero opaco.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto Edizione LimitataFordFord FocusMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI