Video: McLaren MP4-12C a Goodwood con Button e Hamilton

La McLaren MP4-12C è stata portata al Goodwood Festival of Speed dove è stata guidata da Jenson Button e da Lewis hamilton, i due campioni di Formula Uno britannici

da , il

    La McLaren MP4-12C debutta volando a Goodwood con Jenson Button e Lewis Hamilton al volante. L’auto è stata guidata, all’inizio dal direttore del management della McLaren auto, Antony Sheriff che si è seduto sulla MP4-12 C il venerdì. Nel fine settimana, invece, si sono alternati Lewis Hamilton e Jenson Button. I due campioni britannici di Formula Uno sono stati una vera e propria attrazione per il pubblico presente a Goodwood, uno spettacolo nello spettacolo della rassegna motoristica.

    I due campioni hanno guidato l’auto le cui caratteristiche sono un motore V8 biturbo da 3,8 litri con 608 cavalli di potenza e 599 Nm di coppia. La McLaren MP4 è equipaggiata con un cambio a sette velocità con trasmissione a doppia frizione.

    Il motore consente alla vettura di accelerare da 0-100 km/h in meno di 3,8 secondi ed ha una velocità massima di oltre 300 km/h. I 176 mila visitatori della manifestazione hanno assistito alle prestazioni della vettura, incollata al terreno grazie alle sospensioni idrauliche ed al telaio in carbonio. I dirigenti della McLaren si aspettano che in cinque anni si possa arrivare ad una gamma completa in fatto di automobili innovative, focalizzata alla produzione di auto sportive.