Video: Mercedes SLS AMG GT3

Video: Mercedes SLS AMG GT3

La Mercedes SLS AMG GT3 viene guidata dalla pilota scozzese Susie Stoddart in un video

da in Auto sportive, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes SLS, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    La Mercedes SLS AMG GT3 da ammirare in un video, nel quale viene guidata dalla pilota scozzese Susie Stoddart. La splendida vettura da competizione, in allestimento da corsa, con livrea numerata, l’avevamo vista anche in Italia, all’inizio dell’estate, e precisamente alla World Ducati Week. La manifestazione si era tenuta presso il circuito di Misano, dove il team tedesco aveva portato la vettura in assetto da gara, prima di farla debuttare all’interno del DTM, il campionato tedesco turismo.

    Una vettura messa su strada anche per il campionato FIA GT3. Un’auto realizzata dal reparto corse di AMG e HWA, che è stata equipaggiata da un potentissimo propulsore di 6.2 cc V8, capace di erogare una potenza di 570 cavalli. La Mercedes SLS AMG GT3 sarà consegnata nel prossimo anno, a partire dal mese di febbraio, in modo tale da potere essere iscritta per la prossima stagione agonistica.


    Gli ingegneri tedeschi hanno voluto modificare il pacchetto aerodinamico, per ottenere un miglioramento del coefficiente relativo. Poi hanno indirizzato il loro sguardo verso l’impianto frenante, puntando ad un aumento delle prestazioni con un ABS ricalibrato.

    La vettura è stata aggiornata allo standard di sicurezza attuale, inserendo un nuovo roll-bar, un estintore capiente ed un serbatoio da 120 litri. Dalla casa madre hanno comunicato anche il prezzo, che si riferisce alla vettura esente da tasse, e che si realizza in 334.000 euro.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveMercedesMercedes AMGMercedes SLSVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI