Video: parcheggio a rallentatore

Ci troviamo di fronte all'ennesimo caso di incapacità di guida o meglio di inettitudine al volante

da , il

    Ci troviamo di fronte all’ennesimo video che ci mostra un autista incapace di parcheggiare. Il video in questione ci mostra un’automobile che lentamente si accinge ad effettuare il parcheggio. Ma veramente in modo lento! Eppure nonostante le dovute accortezze, gli spostamenti esageratamente misurati, il parcheggio non va! Ma come mai? La risposta non esiste, non bisognava fare nulla di così eccessivamente straordinario, una manovra in retromarcia e la macchina sarebbe stata al posto giusto.

    Non ho osato contare il numero di volte che l’automobile ha fatto avanti e dietro prima di raggiungere una posizione considerata adatta per spegnere il motore. Procediamo con ordine. Il conducente avanza, si accosta al marciapiede effettua la retromarcia, ma non gira il volante quanto necessario per entrare nel parcheggio, allora ci riprova una seconda volta, poi una terza e così via. Dobbiamo prendere anche in considerazione che nello spazio a disposizione ci entrava un tir. Forse bisognava chiamare la fata turchina e supplicarla di aiutare la giovane inesperta alla guida. Chissà forse è realmente una principiante. Ma dopo una serie di tentativi ecco che riesce ad indovinare la manovra e ad entrare.

    Ma una volta entrata non è mica contenta, allora continua ad effettuare piccole manovre per posizionare meglio la macchina. Non si sa come, visto che la posizione in cui è messa sembra quella giusta. Questa è l’ennesima prova che guidare non è per tutti, col tempo si impara, però chi ci rimette sono gli altri automobilisti. Ma che volete fare, questo è il video. Lascio a voi i commenti. Buona visione.