Video: pit stop di Formula Uno al centro di Londra

Video: pit stop di Formula Uno al centro di Londra

Nel bel mezzo di Londra, la Red Bull di Formula Uno organizza un pit-stop per la gioia del pubblico presente

da in Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    La Formula Uno fa tappa al centro di Londra. Sembra una gara, ma è solo la prova di un pit-stop di una monoposto Red Bull da F1, guidata da Mark Webber. Il rombo assordante del motore avrà svegliato, oppure allarmato, qualche migliaio di cittadini della downtown londinese, ma la spiegazione era una sola: un vero e proprio pit-stop di fronte alla piazza del Parlamento, per la vettura di Formula Uno. I meccanici erano, come al solito, concentrati al massimo sul lavoro da svolgere, ognuno col suo preciso compito da assolvere.

    La monoposto, dopo un giro per le vie cittadine, arriva ai box, allestiti davanti ai cancelli del potere legislativo di Sua Maestà Elisabetta II d’Inghilterra. I Bobbies sorvegliano tutto il trambusto con distaccata attenzione, mentre il pubblico non crede ai suoi occhi: una monoposto da Gran Premio proprio davanti a loro. Un cambio gomme e via, in giro per il minicircuito di Londra, proprio là dove i classici taxi ti passano accanto, con la loro linea scura e antica.


    Il Big Ben ascolta il ruggito del propulsore da F1, ma continua a segnare i minuti e le ore come se non gli importasse nulla dello spettacolo. Per qualcun altro, sarà stato un risveglio traumatico, magari dopo una notte tranquilla. All’alba, pensare di sentire sgommare delle ruote, di sentire ululare un motore impazzito, sarà stato un mezzo incubo.

    Poi nulla di tutto questo. Solo una trovata pubblicitaria, solo uno spettacolo divertente e da apprezzare, per il popolo londinese. In una delle città più belle del mondo, in mezzo alla gente, Webber ha guidato come se fosse in pista, coi meccanici da fare da contorno al pit-stop stradale.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI