Video: test per la Mini Countryman Rally

Video: test per la Mini Countryman Rally

La Mini Countryman, come si sa, parteciperà al WRC

da in Auto nuove, Mini, Mini Countryman, Rally, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    La Mini Countryman prenderà parte al Campionato del Mondo di Rally. La notizia era già trapelata qualche tempo addietro. La volontà del costruttore è quella di far partecipare la vettura solo a poche tappe della competizione mondiale, allo scopo di incamerare quanto più esperienza possibile. Adesso, nello scorrere dei test in vista del suo esordio alle gare, la Mini divulga il video dei propri test effettuati in Portogallo, a Ponte de Lima. Bisogna sottolineare il fatto, comunque, che le prove, per la versione rally della Mini Countryman, erano già partite nella pista privata di Prodrive, nello Warwickshire.

    Come è ovvio che sia, tutti i test effettuati, nelle diverse piste, sono orientati a capire le risposte della piccola vettura inglese in condizioni estreme, con ogni tipo di terreno e con diversi assetti.

    In casa Mini capiscono bene che, probabilmente, stanno effettuando dei test che riguarderanno solo il futuro della Mini Countryman, all’interno del Campionato Mondiale di Rally.

    Dando un’occhiata al video, infatti, ci si rende conto che l’approccio sportivo al rally, da parte di vettura e piloti, è solo conoscitivo e senza alcuna velleità di competere col cronometro. Anche perché, prima di arrivare ad una versione definitiva, degna del mondiale, bisogna continuare con le prove della compatta inglese.

    Questo, tuttavia, non pregiudica affatto le prenotazioni con cui, alcuni team impegnati nel WRC, avrebbero sottoscritto con la casa madre, pur di accaparrarsi la vettura allestita per il campionato. L’allestimento, comunque, dovrà essere ancora modificato e messo bene a punto, prima di arrivare ad una versione definitiva da rally che possa considerarsi competitiva.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMiniMini CountrymanRallyVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI