NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Video: Volkswagen Scirocco R al Nurburgring

Video: Volkswagen Scirocco R al Nurburgring

La Volkswagen Scirocco R è stata provata all'interno del circuito tedesco del Nurburgring

da in Mondo auto, Prove auto su strada, Video Auto, Volkswagen, Volkswagen Scirocco
Ultimo aggiornamento:

    La Volkswagen Scirocco R è stata provata all’interno del circuito tedesco del Nurburgring. L’ultima evoluzione del modello Scirocco, versione sportiva, ha così ricevuto un test sulla sua guidabilità e sulle prestazioni che dovrebbe avere in strada. La Scirocco è in continua evoluzione, dal punto di vista del restyling, e la Volkswagen ha in mente di ritoccare ancora qualcosa in merito.

    Ciononostante, la casa di Wolfsburg mette in commercio questa Scirocco R e la mette alla prova in un circuito estremamente tecnico come quello tedesco, sede di prova di numerose case automobilistiche. Una autorevole rivista inglese ha voluto saggiare il comportamento dinamico in pista della Volkswagen Scirocco R, la sua versione più pepata.

    La vettura, infatti, è equipaggiata con il motore di 2.0 cc TSI da 265 CV di potenza e con 350 Nm di coppia massima. La Volkswagen Scirocco R raggiunge i 250 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 6 secondi netti. La prova ha evidenziato in che modo si comporta la sportiva Scirocco e che risposte ha dato ai collaudatori.


    Basta visionare il filmato per capire le risposte ottenute dalla vettura e che cosa si poteva migliorare dal punto di vista delle prestazioni. Tuttavia, la prova ottenuta è stata gratificante ed il test ha ottenuto un risultato positivo. Il lettore si potrà calare nei panni del collaudatori ed immaginare di essere al Nurburgring per effettuare un test.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoProve auto su stradaVideo AutoVolkswagenVolkswagen Scirocco
    PIÙ POPOLARI