Vokswagen, Google Earth e NVIDIA per un nuovo navigatore

da , il

    Google Earth

    Il prodotto che stanno sviluppando Volkswagen, nVidia e Google Earth probabilmente sarà il più grande passo avanti dall’introduzione della tecnologia GPS in auto. E’ stato, infatti, presentato di recente un nuovo sistema che unisce la tecnologia di localizzazione satellitare con le immagini stesse catturate dal satellite permettendo, durante la navigazione, di orientarsi meglio. E’ una scoperta di cui parla anche Tecnocino, il sito dedicato alle novità hi-tech da tutto il mondo.

    Chiunque abbia mai usato un navigatore satellitare, infatti, si sarà reso conto che non è sempre facile tradurre le informazioni che vengono date dalle immagini o dalla voce elettronica. Con questo nuovo sistema si potrà seguire il percorso in una mappa 3d con immagini prese direttamente dal satellite. Non si tratta quindi né di immagini tridimensionali costruite, ma proprio di immagini catturate da un obbiettivo dal satellite.

    Sarà più semplice individuare i luoghi dove svoltare e capire se la direzione presa è quella corretta. La funzionalità dei PoiGPS, ovvero i punti di interesse, che già alcuni navigatori supportano, verrà potenziata aumentando il numero di informazioni e le categorie di interesse.