NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Amarok: video del pick-up di Wolfsburg

Volkswagen Amarok: video del pick-up di Wolfsburg

La Volkswagen Amarok sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di settembre

da in Auto nuove, Pick up, Video Auto, Volkswagen, Volkswagen Amarok
Ultimo aggiornamento:

    Ecco che Volkswagen entra nel segmento dei pick Up. La sua Amarok è fortemente legata agli stilemi di Wolfsburg e riesce a esprimere lo stesso fascino austero delle sorelle da città. La Volkswagen Amarok si troverà a dover scavalcare decenni di storia del pick up; basti pensare alle giapponesi come la Mitsubishi L200 o la Nissan Navara, o ancora alle americane come la Ford Ranger. E per farla notare tra le tante, Volkswagen ha portato il suo nuovo pick up alla Dakar, come veicolo di assistenza (vedi video).

    La Volkswagen Amarok sarà commercializzata dopo l’estate del 2010, a partire dal mese di settembre. Come vettura pilota del segmento non è affatto male. La casa dimostra di saperci fare, ma dopotutto il dipartimento dei veicoli commerciali ha un corredo storico non indifferente alle spalle: il primo veicolo commerciale della casa “del popolo” risale agli anni ’50. Innovazione, la parola d’ordine.

    La Volkswagen Amarok monta la trazione integrale, come una vera off-road, e vanta doti di robustezza e affidabilità. Il pick up tedesco può essere sfruttato come un veicolo da lavoro o alternativamente come Suv dall’ampia capacità di carico, per la famiglia e il tempo libero. Nel video lo vediamo alle prese con le salite più ripide e i guadi più insidiosi, mentre raggiunge l’obiettivo con disinvoltura.


    Il listino si comporrà inizialmente di una sola motorizzazione, un propulsore quattro cilindri 2.0 TDI common rail da 163 cavalli, a iniezione diretta e sovralimentato. In un secondo momento sarà introdotto nella gamma il 4 cilindri TDI da 122 cavalli con turbocompressore a geometria variabile.
    Entrambi sono Euro 5 ed entrambi si abbinano a un cambio manuale a sei velocità. A partire dalla seconda metà del 2011 sarà disponibile anche la versione a cabina singola, con cassone più pungo e capiente.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuovePick upVideo AutoVolkswagenVolkswagen Amarok
    PIÙ POPOLARI