Volkswagen Beetle, design italiano al Salone di Shanghai 2011

Volkswagen Beetle, design italiano al Salone di Shanghai 2011

La presentazione del Volkswagen Beetle, il nuovo Maggiolino, è prevista al Salone di Shanghai 2011

da in Auto nuove, Volkswagen, Volkswagen New Beetle
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen beetle 2011

    La presentazione del Volkswagen Beetle, il nuovo Maggiolino, è in programma al Salone di Shanghai 2011. Prevista una diretta su internet di Mtv in tre continenti. Dalla Cina quasi in contemporanea si potrà passare a New York dove si esibirà il gruppo hip hop The Black Eyed Peas, mentre a Berlino il duo belga 2manydjs proporrà un DJ set nel corso dell’Mtv World Stage Party. Questa è un’auto che arriva da molto lontano, nel 1938 fu voluta da Hitler e nel corso degli anni divenne una delle vetture più vendute al mondo. Il Maggiolino ha attraversato intere generazioni, consignificati differenti.

    Adesso punta nuovamente ai giovani. La Beetle è stata disegnata da un italino, Walter De’ Silva, 60 anni, da 11 anni nel Gruppo Volkswagen di cui dirige il centro stile. De’ Silva ha lavorato in Alfa Romeo e ha firmato auto come la 155, la 145, la 146, la Spider e la 156. Poi la chiamata in Germania, perchè lì, come ha detto il diretto interessato ha trovato fiducia, rispetto e stima. Condizioni che in Italia sono mancate, non economiche, ma avrebbe voluto fare per il nostro Paese quello che invece ha fatto per i tedeschi.


    In Germania però hanno creduto in lui e lo hanno incaricato di disegnare modelli molto importanti come l’Audi A5, la Golf, fino alla Beetle: “Questo Maggiolino – dice – ha un design più vicino all’architettura dell’originale. È meno giocattolo e più automobile. Abbiamo imparato qualcosa dall’operazione Mini“. Adesso non rimane che poterlo finalmente vedere tra qualche giorno all’inzio del Salone di Shanghai 2011.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveVolkswagenVolkswagen New Beetle
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI