Volkswagen Beetle: il Maggiolino ritorna in Italia, prezzo

Il Maggiolino farà il suo ritorno in Italia a novembre 2011: è così infatti che la nuova Volkswagen Beetle sarà chiamata nel nostro Paese, in ricordo della vettura mitica del passato

da , il

    Volkswagen Beetle: il Maggiolino ritorna in Italia, prezzo

    Sono iniziate ieri le prevendite della Volkswagen Beetle che arriverà negli showroom italiani in autunno, dopo un porte aperte previsto per il 19 e 20 novembre 2011. Il ritorno della Beetle è particolarmente atteso soprattutto per il retaggio affascinante di quest’auto introdotta per la prima volta negli anni ’40 e divenuta subito simbolo di glamour. Proprio per richiamare questo successo un po’ vintage, la vettura nel nostro Paese tornerà a chiamarsi Maggiolino. Il prezzo di listino della nuova versione dell’auto parte in Italia da 19.700 Euro.

    «Torna sulle nostre strade un nome miticoafferma la Volkswagen in una notauna volontà precisa che rinnova il rapporto affettuoso dell’Italia nei confronti di questa vettura, e che rende omaggio alla storia proiettando il marchio nel futuro. Vera e propria icona dell’automobile, il Maggiolino si distingue per il design originale e inconfondibile, e per i contenuti tecnologici che caratterizzano tutte le vetture della casa di Wolfsburg».

    La nuova Volkswagen Beetle sarà offerta al lancio con due motorizzazioni a benzina, un 1.2 TSi da 105 cv con cambio manuale ed un 2.0 TSi da 200 cv con cambio DSG. Successivamente saranno introdotti un 1.4 TSi da 160 cv (disponibile con entrambe le trasmissioni), un 1.6 TDi da 105 cv anche BlueMotion Technology ed un 2.0 TDi da 140 cv (tutti i diesel, tranne il BlueMotion, avranno sia cambio manuale che DSG).

    Il mix sul mercato sarà composto al 35% da auto a benzina ed al 65% da vetture diesel. Il Maggiolino avrà prezzi a partire da 19.700 Euro per il modello 1.2 TSi Design. La Volskwagen Beetle 2.0 TSi DSG Sport avrà invece un costo di 28.050 Euro.