Volkswagen Beetle R Concept al Salone di Los Angeles 2011

Volkswagen Beetle R Concept al Salone di Los Angeles 2011

La Volkswagen Beetle R Concept è la versione sportiva del Maggiolino

da in Concept Car, Salone Los Angeles 2016, Volkswagen, Volkswagen Maggiolino, Volkswagen New Beetle
Ultimo aggiornamento:

    Salone dll'auto di Los Angeles


    Dopo aver debuttato al Salone di Francoforte 2011, ecco la Volkswagen Beetle R Concept svelata anche al Salone di Los Angeles 2011. La kermesse californiana è partita ieri per gli addetti ai lavori ed aprirà oggi i battenti al pubblico. Si concluderà domenica 27 novembre. La Beetle R è un prototipo di auto sportiva basata sul nuovo Maggiolino della casa costruttrice tedesca Volkswagen. La concept car è particolarmente interessante anche per il sapore vintage che questo modello porta sempre con sé. Vediamo dopo il salto le caratteristiche tecniche di questo modello speciale.

    La Volkswagen Beetle R è dotata di un motore 2.0 a quattro cilindri da 270 cv di potenza e 350 Nm di coppia massima, la stessa unità che troviamo su Volkswagen Golf R e Volkswagen Scirocco R. La New Beetle in versione sportiva è infatti l’ultima nata in una tradizione di vetture ad alte prestazioni con la sigla R. Questo propulsore è abbinato al cambio DSG a doppia frizione con sei marce.

    Il modello che vediamo esposto a Los Angeles è caratterizzato da una carrozzeria Serious Grey con cerchi da 20” Talladega. Le pinze dei freni sono blu. Altre modifiche estetiche riguardano i paraurti, in particolare quello anteriore, che risulta più grande rispetto a quello del modello di serie. Al posteriore è stato installato un vistoso alettone.

    Se volete comprare una Volkswagen Beetle R dovete aspettare ancora un po’. Ad oggi, infatti, l’azienda non ha ancora reso noto se deciderà di iniziare la produzione di serie di questo modello di auto sportiva. Per il momento dobbiamo accontentarci di osservare il prototipo durante le varie occasioni in cui viene esposto.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarSalone Los Angeles 2016VolkswagenVolkswagen MaggiolinoVolkswagen New Beetle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI