Volkswagen Beetle: via alla produzione in Messico

Volkswagen Beetle: via alla produzione in Messico

La casa costruttrice tedesca Volkswagen ha annunciato di aver avviato la produzione della nuova Volkswagen Beetle presso i propri stabilimenti di Puebla, in Messico

da in Auto nuove, Volkswagen, Volkswagen New Beetle
Ultimo aggiornamento:

    La produzione della nuova edizione della Volkswagen Beetle è stata avviata presso gli stabilimenti del marchio a Puebla, in Messico. L’auto è stata svelata la scorsa primavera e dovrebbe raggiungere le concessionarie Volkswagen in autunno. Come la Volkswagen Golf Variant, anche il Maggiolone viene assemblato esclusivamente nelle fabbriche messicane della casa costruttrice tedesca, da dove viene spedito in tutti i mercati del mondo. Si tratta di uno degli impianti principali del Gruppo Volkswagen e produce anche i modelli di Volkswagen Jetta destinati alle Americhe ed all’Europa.

    «La Volkswagen Beetle è uno dei simboli più potenti del nostro brand – ha affermato Hubert Watl dalla fabbrica di Puebla – Allo stesso tempo, il nuovo Maggiolone e l’impianto per i motori che stiamo costruendo a Silao rappresentano la grande fiducia che abbiamo nel Messico come luogo per la manifattura. Come uno dei brand principali per la produzione di auto compatte, Volkswagen de Mexico è un mattone fondamentale nella nostra strategia di crescita in nord America».

    Tra le altre cose, l’azienda è attualmente al lavoro sulla Volkswagen Beetle R. Il modello sportivo dell’auto sarà svelato con ogni probabilità nel corso del Salone di Francoforte 2011 e dovrebbe essere spinta da un motore 2.0 turbo (lo stesso della Volkswagen Golf R) in grado di sprigionare una potenza di 270 cv.

    La fabbrica di Puebla è un impianto estremamente efficiente: nel 2010 ha assemblato più di 435.000 veicoli. Oltre ai modelli di auto come Beetle e Golf Variant, lo stabilimento messicano della Volkswagen produce anche motori destinati alle Americhe grazie ad una forza lavoro di più di 15.000 persone.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveVolkswagenVolkswagen New Beetle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI