Volkswagen Blue Christmas, riciclatore natalizio immediato

Volkswagen Blue Christmas, riciclatore natalizio immediato

Volkswagen ha presentato l'iniziativa Blue Christmas, una serie di consigli utili per evitare gli sprechi di materiale durante le vacanze di natale ed essere di aiuto all'ambiente

da in Curiosità Auto, Mondo auto, Salone auto, Volkswagen, Volkswagen Blue Motion
Ultimo aggiornamento:

    Sempre più frequentemente le case automobilistiche si fanno notare non solo per le vetture ma anche per altre iniziative. E’ il caso di Volkswagen che in questi giorni ha rinnovato nuovamente il proprio impegno a favore dell’ambiente, presentando a Milano una nuova iniziativa legata al Natale, declinazione natalizia della già nota Think Blue, che è espressione dei valori di marca e attitudine a uno stile di vita sostenibile. Si tratta di un Natale Blue che ha preso vita in varie città italiane sabato 11 dicembre e che ha invitato a riflettere sullo spreco di materiali come la carta, ma non solo, durante queste festività.

    I passanti, come si può vedere nel video, camminando per le vie di Corso Como a Milano, in cerca degli ultimi regali, hanno trovato una speciale campana della raccolta differenziata, che per l’occasione è stata interamente colorata di blu. Quelli che vi hanno introdotto rifiuti in carta e plastica, hanno ricevuto in cambio dalla campana, come premio per il gesto sostenibile, una decorazione natalizia dello stesso materiale riciclato da appendere all’abero. Grande ovviamente la sorpresa da parte dei passanti nel ricevere questo regalo da una mano che improvvisamente sbucava dal contenitore. Ancora una volta la casa automobilistica tedesca si è distinta in una iniziativa a favore dell’ambiente.

    Palline, fiocchi e decorazioni sono stati realizzati tutti con materiali di riciclo dall’associazione Piamarta, in prima linea per la formazione giovanile.

    Questo riciclaggio con effetto immediato è stato possibile anche grazie alla persona che si trovava all’interno della speciale campana di raccolta rifiuti, pronta a porgere ai passanti, insieme alle decorazioni, anche un cartoncino con i consigli Think Blue, per affrontare il Natale con spirito più consapevole e con maggiore attenzione all’ambiente. Altri consigli molto utili e apprezzati sono stati quelli su come riciclare la carta da regalo alla conclusione delle feste, oppure quello su come scegliere un albero di natale vero, ma con le radici sviluppate per poi ripiantarlo nel terreno dopo le feste di Natale. La stessa iniziativa verrà ripetuta ancora a Milano il 18 e 19 dicembre, per un Natale eco-sostenibile in linea con i ben noti principi Think Blue di Volkswagen.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMondo autoSalone autoVolkswagenVolkswagen Blue Motion
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI