Volkswagen BlueSport pronta nel 2013?

Volkswagen BlueSport pronta nel 2013?

La roadster di Volkswagen, il cui prototipo è denominato Volkswagen BlueSport, potrebbe vedere la luce nel 2013

da in Concept Car, Porsche Boxster, Roadster, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    La Volkswagen BlueSport, prototipo di auto roadster presentato dalla casa costruttrice nel 2009, potrebbe diventare realtà nel 2013. Secondo indiscrezioni pubblicate da Autocar, infatti, la versione di serie di questa concept car potrebbe essere mostrata al mondo già nel corso del Salone di Francoforte di quell’anno, per essere venduta nel 2014. Il prezzo di partenza di questa vettura sportiva dovrebbe aggirarsi sui 22.000 Euro. Decisamente accessibile. La due posti scoperta tedesca è basata sulla piattaforma MMB, sviluppata in collaborazione con Audi e Porsche.

    Per questo modello sarà utilizzato un nuovo motore 1.6 FSI turbo da 220 cv, abbinato alla trasmissione manuale a sei marce o al cambio DSG a sette rapporti. A quanto sembra la linea sarà completata da altri motori della serie EA888 (creata per la Volkswagen Golf e la Volkswagen Scirocco), con esclusione del 2.0 diesel visto sul prototipo.


    Il peso complessivo dell’auto è di circa 1.200 kg, il che la rende particolarmente scattante e agile con carattere da vera sportiva. Per tagliare i costi buona parte delle componenti dello chassis sono condivise con quelle della Golf VII. Anche una baby Porsche Boxster e una roadster Audi condivideranno le stesse tecnologie.

    La produzione di quest’auto (nella speranza che le venga dato un nome più affascinante di Volkswagen BlueSport) dovrebbe essere sostenuta da due impianti: la fabbrica di veicoli commerciali ad Hannover realizzerebbe le scocche, mentre gli stabilimenti Karmann di Osnabruck sarebbero utilizzati per l’assemblaggio di tutti i modelli basati su questa piattaforma.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarPorsche BoxsterRoadsterVolkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI