Volkswagen Bulli, il prototipo verso la produzione?

Volkswagen Bulli, il prototipo verso la produzione?

La Volkswagen Bulli è la nuova minivan elettrica della casa costruttrice tedesca

da in Auto Elettriche, Concept Car, Minivan, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen bulli ginevra 2011 frontale


    La concept car Volkswagen Bulli, il furgoncino dal sapore vintage presentato al Salone di Ginevra 2011, potrebbe essere più vicino alla produzione in serie. Secondo quando affermato dalla pubblicazione inglese Autocar, infatti, il minivan dal nome mitico potrebbe aggiungersi alla Volkswagen Beetle nella gamma di vetture del marchio ispirate a modelli di successo del passato. Solo osservando il look del prototipo visto a Ginevra non possono non tornare in mente foto e video degli anni ’60 e ’70.

    Walter de Silva, responsabile del design della casa costruttrice tedesca, ha dichiarato alla fonte citata: «Nella nostra gamma non c’è spazio per una monovolume tradizionale. Quest’auto ha però un fascino di tutt’altro tipo che la rende desiderabile soprattutto dal punto di vista dei ricordi che evoca».

    volkswagen bulli ginevra 2011 muso

    Uno degli obiettivi della Volkswagen con progetti come la New Beetle e la Volkswagen Bulli è quello di contrastare la crescente concorrenza di nuovi attori del settore automotive (come le grandi case costruttrici coreane ed i nuovi produttori cinesi) ricordando al mondo la storia e l’esperienza del brand.

    volkswagen bulli ginevra 2011 aperta

    Come concept car la Volkswagen Bulli è un minivan con sei posti che possono essere anche reclinati in modo da ottenere un vero e proprio letto matrimoniale.

    Il motore del furgoncino è elettrico ed è stato sviluppato dalla società E-Motion: secondo il costruttore è in grado di offrire un’autonomia di circa 300 Km.

    volkswagen bulli ginevra 2011 interni

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheConcept CarMinivanVolkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI