Volkswagen, campagna pubblicitaria “Think Blue”

Volkswagen, campagna pubblicitaria “Think Blue”

La Volkswagen continua nella sua promozione di vetture a basso impatto ambientale e promuove la tecnologia Blue Motion

da in Curiosità Auto, Mondo auto, Salone auto, Volkswagen, Volkswagen Blue Motion
Ultimo aggiornamento:

    Blue

    Volkswagen continua con la sua nuova filosofia di vita: consumare meno in automobile. Per questo gira col suo viaggio itinerante per le città italiane, istruendo sul nuovo modo di “pensare” l’automobile. Volkswagen decide, allora, di fare tappa a Milano, allestendo il “Blue On Tour” che porta in giro la nuova filosofia “Think Blue”. Un appuntamento che Volkswagen organizza in 8 città italiane, per promuovere un approccio eco-sostenibile al settore automotive. L’idea che la casa automobilistica tedesca vuole lanciare è quella di utilizzare le nuove tecnologie BlueMotion da associare ai comportamenti degli automobilisti, così da risparmiare carburante ed ottenere, di conseguenza, minori consumi e minori emissioni nocive per l’uomo.

    L’appuntamento milanese, di qualche giorno fa, ha dato la possibilità a comuni automobilisti come i blogger, di guidare in modo responsabile, tenendo conto di uno stile di guida a carattere ecologista. Istruiti da piloti professionisti, i neo Blue Drivers hanno utilizzato diverse autovetture Volkswagen con BlueMotion Technologies, tra le quali: la POLO 1.6 TDI BMT; la GOLF 1.6 TDI BLUEMOTION; la PASSAT VARIANT 1.6 TDI BMT e la TIGUAN BMT. Queste auto moderne offrono tante possibilità riguardo al risparmio di carburante ed all’abbattimento della famigerata Co2.

    blue

    Volkswagen tira fuori l’anima verde che possiede e la trasferisce in tutta la sua tecnologia, il più possibile al servizio dell’ambiente. Le regole per cambiare stile di guida sono poche e semplici da seguire: guida con la marcia più alta possibile; togli il piede dall’acceleratore; utilizza gli equipaggiamenti con moderazione; controlla la pressione degli pneumatici; evita viaggi brevi; utilizza olio a bassa viscosità; riduci la resistenza aerodinamica; viaggia leggero. Quasi un decalogo di consigli utilissimi per avere una nuova mentalità: quella Think Blue. Volkswagen comunica che il 10 giugno si terrà la tappa di Roma.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMondo autoSalone autoVolkswagenVolkswagen Blue Motion
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI