NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Citi Golf: stop alla produzione

Volkswagen Citi Golf: stop alla produzione
da in Mondo auto, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    A guardare queste foto sembra che il tempo si sia messo a scorrere al contrario, correva infatti l’anno 1974, o giù di lì, quando la Volkswagen progetto e realizzo la prima Golf che poi divene un successo nel tempo, interplanetario!

    Ma ne è passata acqua sotto i ponti da quando la Volkswagen Golf fece la sua prima apparizione e via, via, si modificò nel tempo, al punto che guardando com’era costruita la vecchia Golf di metà degli anni settanta, si ha l’impressione di stare davanti quasi ad un cimelio. Eppure in Sud Africa, fino ad oggi il tempo pare non essere mai passato, se si considera che la Citi, ovvero la “nostra” prima Volkswagen Golf, viene ancora venduta in quella parte del mondo.

    Ma ancora per poco, perché le popolazioni del Sud Africa hanno affinato i loro gusti e guardano alla tecnologia che man mano si è evoluta, con maggiore interesse, al punto che non ricercano più la Golf, datata 1979, denominata, appunto, Citi Golf, divenuta poi, più semplicemente Citi, guardano più lontano ancora.


    Non è che la Citi in Sudafrica sia stata realizzata in un numero da capogiro di esemplari, inizialmente soltanto 300 al mese passati in poco tempo a 1.500 ogni trenta giorni… ma dobbiamo anche considerare il contesto economico sociale di quello Stato che però nel frattempo si è evoluto al punto da pretendere qualcosa di più sotto il piano del confort e delle prestazioni ma soprattutto della sicurezza stradale.
    E con una scaltrezza che non sarebbe male che importassimo pure noi dai sudafricani, il Governo di quel Paese ha deciso che chi vorrà godere dei finanziamenti e degli ecoincentivi, dovrà produrre le auto, con un volume di almeno 50 mila veicoli all’anno, impiegando maestranze sudafricane, ovvero aprendo i propri stabilimenti in Sudafrica. Risultato, il posto della Citi Volkswagen verrà presto colmato da qualche altro produttore che intende investire nel Continente Nero!

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoVolkswagenVolkswagen Golf
    PIÙ POPOLARI