NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Concept R, l’anti Porsche Boxster

Volkswagen Concept R, l’anti Porsche Boxster

Volkswagen Concept R: un grande futuro per il marchio tedesco

da in Cabrio e spider, Concept Car, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    La strategia di mercato dei grandi costruttori per il futuro è comune: presentare il più frequentemente possibile, modelli e concept per tener viva l’attenzione del grande pubblico nei confronti del marchio. In quest’ottica vanno letti i 20 nuovi modelli che Volkswagen presenterà nel corso dei prossimi cinque anni. Innovativa, invece, la scelta di entrare in nuovi segmenti; metà delle nuove vetture, infatti, sarà commercializzata in segmenti in cui attualmente la casa di Wolfsburg non è presente.

    Tra le tante, ne spicca una che è basata sulla concept R, dove la lettera sta per roadster, e che dovrebbe presentarsi molto simile alla Porsche Boxster. Alcune voci interne alla dirigenza Volkswagen, dicono che uno studio per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di una vettura derivata dalla concept R, mostrata al pubblico nel lontano 2003, era stato già presentato ma non approvato dai “piani alti” perché troppo costoso.

    La somiglianza con la spider di casa Porsche è nettissima nella parte posteriore del design.

    Scarico centrale, forme sinuose e gruppi ottici di grandi dimensioni. Notevole la differenza all’anteriore, dove Volkswagen propone ampie prese d’aria in basso sovrastate dalla vistosa fanaleria e dalla mascherina cromata. La similitudine si ritrova, invece, nella meccanica, con il motore che è previsto in posizione centrale, di cui, però, non si sa ancora nulla. A presto per altre informazioni.

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cabrio e spiderConcept CarVolkswagen
    PIÙ POPOLARI