Volkswagen Cross Coupè, l’uscita potrebbe avvenire nel 2014

Volkswagen Cross Coupè, l’uscita potrebbe avvenire nel 2014
da in Auto 2014, Concept Car, Crossover, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Cross Coupè Tokyo

    Soltanto alcuni giorni fa avevamo pubblicato le prime immagini in anteprima, ma pare che in Germania stiano seriamente pensando di produrre la Volkswagen Cross Coupè. Evidentemente il successo ottenuto al Salone di Tokyo 2011 è stato determinante per prendere questa decisione, oltre alla volontà da parte del gruppo tedesco di andarsi ad inserire in una nicchia di mercato attualmente occupata da BMW X6 da una parte e Range Rover Evoque dall’altra.

    Volkwagen Cross Coupè Tokyo posteriore

    La Cross Coupè sfrutta la stessa piattaforma dell’Audi A3 di terza generazione e della Golf VII, con grande fiducia nella tecnologia ibrida per quanto riguarda il propulsore. A spingerla infatti potrebbe esserci anche un motore termico relativamente piccolo (inizialmente si era parlato di un 2.0 TFSI, ma ora si è tirato in ballo addirittura il 1.4 TFSI) unito alla potenza di un’unità elettrica su ciascun asse.

    Questo permetterebbe di ridurre consumi ed emissioni, pur mantenendo le prestazioni ad un ottimo livello.
    Difficilmente gli interni della vettura di serie riprenderanno le linee avveniristiche della concept car appena presentata, ma Volkswagen dimostra di credere fermamente nella crescita del mercato dei SUV e delle loro variazioni sul tema.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Concept CarCrossoverVolkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI