Volkswagen CrossPolo Urban White, versione speciale anche a 7 marce [FOTO]

Volkswagen CrossPolo Urban White, versione speciale anche a 7 marce [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Volkswagen CrossPolo e CrossPolo Urban White, le foto ufficiali

Volkswagen CrossPolo è la versione crossover della famosa compatta della casa costruttrice tedesca. In Italia è venduta in un unico allestimento con due motorizzazioni, entrambe omologate agli standard Euro 5. Queste due unità sono una a benzina, un 1.4 litri da 85 cavalli, ed una turbodiesel, il collaudato 1.6 TDI da 90 cavalli. Entrambi sono efficienti ed offrono buone prestazioni, con livelli di consumi ed emissioni di CO2 estremamente contenuti. Arriverà a breve, però, anche un’inedita versione, denominata Volkswagen CrossPolo Urban White, che propone un allestimento esterno ed interno specifico, ma sempre gli stessi motori della normale versione. A dispetto di quanto si possa credere a vederla dall’esterno, la CrossPolo non è una vera sport utility, infatti la trazione è solamente sull’asse anteriore; la trasmissione, invece, è affidata a cambi manuali a cinque o sei rapporti, oppure all’immancabile automatico sequenziale DSG a doppia frizione con sette marce.

  • Volkswagen CrossPolo fiancata
  • Volkswagen CrossPolo frontale
  • Volkswagen CrossPolo laterale
  • Volkswagen CrossPolo muso
  • Volkswagen CrossPolo particolare anteriore

La versione con il propulsore a benzina da 1.4 litri, come abbiamo già detto, sviluppa una potenza di 85 CV e genera una coppia di 132 Nm a 3800 giri al minuto. Questa versione ha un costo di circa 17.000 euro ed è in grado di raggiungere i 173 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,6 secondi. Il consumo medio dichiarato dalla casa è di 6,1 litri per 100 km (pari a 16,3 km/l) e le emissioni di CO2 sono di 143 grammi per chilometro percorso. Chi preferisce il motore diesel può scegliere l’1.6 da 90 CV al costo di poco più di 19.000 euro. La coppia generata è di ben 230 Nm a 1500 giri: l’accelerazione da 0 a 100 km/h impiega 12,5 secondi e la velocità massima è di 176 km/h. I consumi sono ridotti ad appena 4,3 litri per 100 km (cioè 23,2 km/l), con 113 grammi di CO2 emessi per ogni chilometro percorso.

Esteticamente la Volkswagen Cross Polo si caratterizza per l’assetto rialzato rispetto alla versione standard e per i cerchi in lega da 17″. Altri dettagli specifici sono le protezioni per la carrozzeria e le barre portabagagli sul tetto. La dotazione comprende climatizzatore, alzacristalli elettrici, computer di bordo e specchietti elettronici riscaldabili.

Volkswagen CrossPolo Urban White

Il nuovo allestimento Volkswagen CrossPolo Urban White propone un’inedita verniciatura in tinta bianco perla. Le calotte degli specchietti retrovisori sono in colore nero lucido, mentre i cerchi in lega da 17 pollici sono disponibili con finitura nera o bianca. All’interno i sedili sono rivestiti con un nuovo rivestimento in stoffa ed Alcantara, mentre sulla plancia e sui pannelli porta spiccano le nuove finiture argentate. L’arrivo sul mercato è atteso per la fine dell’anno, mentre il prezzo sarà (in Germania) di 18.975 euro.

487

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 14/05/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici