Volkswagen: due premi ai “World Car Awards”

Volkswagen: due premi ai “World Car Awards”

Volkswagen Polo e la gamma Bluemotion (Polo, Golf e Passat) hanno ottenuto a New York i riconoscimenti come "World Car of the Year" e "World Green Car of the Year" per il 2010

da in Auto Ecologiche, Salone di New York 2016, Volkswagen, Volkswagen Polo
Ultimo aggiornamento:

    Walter de’ Silva, Capo del Design del Gruppo Volkswagen, alla cerimonia di premiazione

    Volkswagen ha ottenuto due importanti riconoscimenti al Salone di New York da parte dei giurati dei “World Car Awards”: la Volkswagen Polo ha infatti ottenuto il premio come “World Car of the Year 2010”, mentre la serie BlueMotion (Polo, Golf e Passat) si è aggiudicata il premio come “World Green Car 2010”. Grande soddisfazione per la casa costruttrice tedesca, le cui vetture avevano già ottenuto diversi riconoscimenti come ad esempio il “Car of the Year 2010” già assegnato alla Polo in Europa.

    Nel 2009 il “World Car of the Year” era stato vinto da un’altra vettura della stessa casa: la Volkswagen Golf. Il premio è assegnato valutando qualità, valore, sicurezza, rispetto ambientale e personalità delle auto in gara. Dietro alla Polo si sono posizionate la Mercedes Classe E e la Toyota Prius. «Siamo felici di ripetere il trionfo dello scorso anno con la nuova Polo – ha affermato il presidente del gruppo, Martin Winterkorn – che ha già conquistato numerosi premi.

    Questo conferma che la Volkswagen procede sulla giusta strada, con la migliore gamma di modelli della sua storia».

    La Polo è stata protagonista anche del premio “World Green Car 2010”, uno degli award più ambiti e prestigiosi, essendo parte della gamma BlueMotion insieme alla Golf e alla Passat. Questo riconoscimento viene assegnato alle auto più ecocompatibili, cioè con consumi ed emissioni più bassi nei rispettivi segmenti di appartenenza. Dietro alle Volgswagen si sono piazzate la Honda Insight ed ancora la Toyota Prius.

    Nel ritirare il premio il capo del design del gruppo Volkswagen, Walter de’ Silva, ha dichiarato: «La nuova generazione della Polo è affascinante per il suo design semplice, unico e senza tempo, e anche per la sua elevata efficienza».

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheSalone di New York 2016VolkswagenVolkswagen Polo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI