Motor Show Bologna 2016

Volkswagen Dune concept, il Maggiolino diventa buggy al Salone di Detroit 2014 [FOTO]

Volkswagen Dune concept, il Maggiolino diventa buggy al Salone di Detroit 2014 [FOTO]

Volkswagen Dune concept è la novità della casa tedesca per il Salone di Detroit 2014

da in 4X4, Auto 2014, Auto nuove, Concept Car, Salone auto, Salone di Detroit 2016, Video Auto, Volkswagen, Volkswagen Maggiolino
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Volkswagen Dune Concept

    Al Salone di Detroit 2014 Volkswagen arriva con una novità che potrebbe trasformarsi in prodotto di serie nel giro di un paio d’anni: si tratta della Volkswagen Dune concept, variante all terrain del Maggiolino.
    Le modifiche apportate al modello originale sono numerose, a partire dall’altezza da terra, incrementata di 50 millimetri. Ogni dune buggy che si rispetti deve sfoggiare un look da Dakar. Non è solo più alta ma anche notevolmente più larga la Dune concept, con 55 millimetri extra, sottolineati dagli enormi passaruota che ospitano cerchi da 19 pollici, con gommatura 255/45 R19.

    Accantonato il metro, anche lo stile ha subito importanti modifiche. Il frontale si caratterizza per un’ampia slitta protettiva al centro del paraurti, completato da modanature in plastica che corrono lungo tutto il perimetro dell’auto. Oltre alle luci a led all’interno dei gruppi ottici circolari, altri due elementi fanno la loro comparsa nelle aperture ai lati del paraurti. Cambia anche la forma del cofano motore, più squadrata nella parte anteriore, sopra la targa.

    Volkswagen Dune Concept, al Salone di Detroit 2014

    Dove si conserva la buona “tradizione” è alla voce propulsore, con il 2 litri Tsi da 210 cavalli delle versioni più potenti del Maggiolino coupé impiegato anche sulla Dune Concept.

    Le prestazioni stimate vedono una velocità massima di 210 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 7″5, grazie anche al cambio Dsg. Non si conoscono ancora i dettagli relativi alla trasmissione, tuttavia, seguendo la logica, dovrebbe essere scontata la presenza della trazione integrale.

    Volkswagen Beetle Dune concept, interni

    Gli interni provano a incarnare lo spirito da spiagga (o deserto, a seconda di quali dune si vogliano affrontare) con una fascia gialla a caratterizzare plancia e sedili e l’effetto non è dei più accattivanti, a dire il vero. Quanto all’infotainment, si fa affidamento su un touchscreen da 7.7 pollici incastonato tra le bocchette del climatizzatore.

    337

    Salone di Detroit 2014, tutte le auto esposte
    Le ragazze del Salone di Detroit 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto 2014Auto nuoveConcept CarSalone autoSalone di Detroit 2016Video AutoVolkswagenVolkswagen Maggiolino

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI