Volkswagen e SIM2 Multimedia: nuovi sistemi di progettazione

Volkswagen e SIM2 Multimedia: nuovi sistemi di progettazione

Un lavoro laborioso che oggi però, grazie alla SIM2 Multimedia è possibile affinare in fase di progettazione dell’auto

da in Concept Car, Mondo auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen e SIM 2 Multimedia

    Dal primo incerto prototipo alla concept car avanzata passando per fasi intermedie fino alla realizzazione della vettura definitiva, una serie di passaggi che richiede da parte dei costruttori impegno ma che soprattutto prevede la possibilità di sfruttare una visione precisa dell’oggetto che si vuole costruire al fine di individuarne le pur lievi impercettibili imprecisioni.

    Un lavoro laborioso che oggi però, grazie alla SIM2 Multimedia è possibile affinare in fase di progettazione dell’auto. Un grosso vantaggio cui godrà la Volkswagen che ha stretto un accordo proprio con la Sim 2 Multimedia leader mondiale nella ricerca, produzione e distribuzione di prodotti e sistemi per la Proiezione Professionale Digitale Cinematografica, Videopareti e Home Theatre, che ha affinato una serie di nuovi monitor che rivoluzionano del tutto le attuali conoscenze del campo fin’ora acquisite.

    I nuovi monitor Flat Screen della Serie Solar, della SIM 2 Multimedia, sfruttano infatti la tecnologia HDR (High Dynamic Range Imaginery) e permettono un processamento ed una visualizzazione delle immagini unici e incredibilmente vicini alla percezione dell’occhio umano. Ciò consentirà una visione del prototipo ipotizzato come se si trattasse di un modello reale dove la luminosità ed il rapporto di contrasto consentono prestazioni al limite dell’incredibile.

    La Volkswagen è la prima Casa automobilistica che si avvantaggerà per prima della Linea Solar e che grazie a ciò potrà seguire lo sviluppo virtuale di alcune delle sue concept car di prossima realizzazione definitiva.


    SIM2 Multimedia è leader mondiale nella produzione di prodotti per il Cinema in Casa, Display Professionali e di Alta Gamma, Videopareti (sale controllo, broadcasting, comunicazione e simulazione) e sistemi per la Proiezione Digitale Cinematografica.

    “Siamo veramente orgogliosi della collaborazione con Volkswagen, azienda di indubbio prestigio e leader di mercato.” – afferma Maurizio Cini Presidente SIM2 Multimedia S.p.A. – “Poter lavorare in sinergia con uno dei maggiori player globali dell’automotive è per noi motivo di enorme soddisfazione. Credo ci sia una forte comunione di valori tra le nostre due società: innovazione, ricerca e sviluppo, professionalità e passione che ci permetteranno di raggiungere importanti traguardi.”

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarMondo autoVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI