NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen-Fiat, sfida sul mercato auto in Brasile

Volkswagen-Fiat, sfida sul mercato auto in Brasile

Volkswagen ha deciso che aumenterà la propria produzione in Brasile e lancerà nuovi modelli per sfidare Fiat nella leadership su un mercato auto in crescita

da in Auto nuove, Fiat, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen brasile

    Volkswagen aumenterà la propria produzione in Brasile e lancerà nuovi modelli per sfidare Fiat nella leadership su un mercato auto in crescita e di findamentale importanza. La casa automobilistica tedesca lotta per i vertici del mercato brasiliano con Fiat e General Motors . Attualmente sta anche ampliando tre dei cinque stabilimenti presenti nella nazione sudamericana con l’obiettivo di far salire le proprie vendite del 40% e a 1 milione di veicoli entro i prossimi quattro anni. L’azienda ha anche deciso di investire 2,3 miliardi di euro in Brasile fino al 2014.

    Le vendite di auto nel paese, terzo mercato per Volkswagen dopo Cina e Germania, cresceranno del 40% entro la fine del 2016 a 3.640.000 veicoli all’anno. Secondo gli ultimi dati Fiat detiene una quota di mercato del 22,3% ed è seguita da Volkswagen con il 21,8% e da General Motors con il 18,2%. Fiat ha fatto investimenti per 6 miliardi di euro per consolidare la propria posizione di primo produttore di auto in Brasile e aumentare le vendite e superare così la soglia del milione di veicoli.

    Il Brasile è molto importante per Fiat, che nel 2010 ha venduto qui 761.400 veicoli e fatto registrare ricavi per 9,25 mld euro, che sono pari al 25% del totale.

    Il gruppo Volkswagen ha aumentato i prorpi ricavi in America Latina del 40%, pari a 13,5 mld euro e ha venduto 711.500 veicoli in Brasile. Nel 2011 verrà presentato anche il restyling della Passat, della Touareg e della Jetta, proseguendo un programma di lanci che ha portato la casa automobilistica tedesca a introdurre nel Paese sudamericano 26 auto tra nuovi modelli e restyling negli ultimi due anni.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFiatMercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI