Volkswagen Fox, supera la Lupo e diventa più confortevole

Volkswagen Fox, supera la Lupo e diventa più confortevole
da in Auto nuove, Utilitarie, Volkswagen, Volkswagen Fox, Volkswagen Lupo
Ultimo aggiornamento:

    Dall’auto che l’ha preceduta è riuscita a colmare le tante lacune che ne hanno decretato quasi il flop; parliamo di Volkswagen Fox, erede della Lupo, appunto.

    Oggi la Fox è moderna, ma soprattutto spaziosa e confortevole, una monovolume da città insomma e, rispetto alla Lupo, è cresciuta in lunghezza di ben 30 centimetri e 8 in altezza.

    Davanti alle nuove dimensioni non si capisce perché l’han fatta solo a quattro posti. All’interno, comunque, il confort non è ai massimi livelli, non certo per lo spazio che è adeguato, quanto alla ruvidezza di quest’auto in fatto di sospensioni e alla rumorosità eccessiva del motore; ottima, invece, la capacità di carico del bagagliaio di 260 litri che, a schienali ribaltati, divengono oltre 1000 .
    I materiali utilizzati per gli interni sono un po’ di stampo economico, pur se di buona qualità, ma la filosofia costruttiva della Fox ha previsto proprio che non si andasse troppo oltre per non estremizzare i prezzi; se si vuole di più, si deve cambiare allestimento, ma in questo caso, i prezzi lievitano e si può guardare anche con un certo interesse alla concorrenza.

    Il propulsore diesel 3 cilindri di Volkswagen di 1.400 cc. da 70 cavalli è ottimo, con una velocità massima di 160 orari e 14 secondi e mezzo di accelerazione, peccato sia rumoroso e ricorda troppo i propulsori a gasolio del passato.

    Consumi nella media, anche se c’è chi fa senz’altro meglio, 15 chilometri con un litro di gasolio. Va bene su strada e ottimamente in città, oltretutto nel suo DNA c’è la Polo e questa è una vera garanzia.

    I prezzi sono adeguati, ma solo per questa versione, 12.800 euro, di meno non si può davvero fare.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveUtilitarieVolkswagenVolkswagen FoxVolkswagen Lupo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI