Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Volkswagen Gol 2013: al Salone di San Paolo la piccola tedesca [FOTO]

Volkswagen Gol 2013: al Salone di San Paolo la piccola tedesca [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Salone auto, Utilitarie, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Molto simile alla Polo, la Volkswagen Gol 2013 è stata presentata in veste aggiornata al Salone di San Paolo. Per chi non la conoscesse, si tratta di una piccola utilitaria che la casa tedesca vende da molti anni sul mercato dell’America del sud: visti i successi riscossi dal modello (che si contende da tempo il primato di auto più venduta in Brasile insieme alla Fiat Uno), la casa di Wolfsburg sviluppa e migliora costantemente la Gol, in modo da renderla sempre più appetibile per i clienti di queste zone. L’ultimo aggiornamento è proprio questo che è stato presentato al Salone di San Paolo, dove la Volkswagen Gol si mostra in una veste rinnovata, che la accomuna molto alla Volkseagen Polo europea. L’auto è stata mostrata al pubblico da Thomas Schmall, presidente e CEO di Volkswagen Brasil: come ospite speciale dell’evento c’era anche del calciatore Neymar.

    Come potete vedere dalle immagini, la Volkswagen Gol 2013 ha un frontale tipicamente Volkswagen, con gruppi ottici a sviluppo orizzontale e dal fondo brunito. Una sottile mascherina nera congiunge i due gruppi ottici anteriori, mentre ad andamento orizzontale è anche la presa d’aria sullo scudo paraurti. Tradizionale la fiancata, che non presenta elementi significativi. Il posteriore mantiene dei gruppi ottici simili a quelli della precedente versione della VW Gol, mentre per il resto lo stile è sempre semplice e razionale.

    È proprio questo il segreto del suo successo: una linea piacevole e non particolarmente audace, che ha venduto ben 7 milioni di unità in 25 anni di carriera.

    Mentre l’estetica non è poi particolarmente diversa da quella della Volkswagen Polo, una volta saliti a bordo della Gol ci si accorge che stiamo parlando di un’auto più economica dell’utilitaria europea. Infatti la gamma Volkswagen per l’America del sud è meno rifinita di quella europea, in modo da poter puntare su prezzi di listino più concorrenziali. Plancia e pannelli porta sono realizzati in plastica dura e dall’aspetto abbastanza economico, mentre lo stile è molto semplice. La radio con finitura in nero lucido riesce a rendere un po’ più gradevole la console centrale. Con l’introduzione del modello rinnovato, debutta sul mercato anche la variante a tre porte (che potete ammirare nelle immagini della gallery), mentre sotto al cofano ci saranno un 1.0 Flex bi-fuel da 76 cavalli ed un più generoso 1.6 litri.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveSalone autoUtilitarieVolkswagen Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20