Volkswagen Golf 7 cromata: una versione speciale “accecante” [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”12881″]

È stato rilasciato in rete un video che mostra le fasi della creazione di una Volkswagen Golf 7 cromata. Le immagini sono interessanti per capire i segreti con cui gli elaboratori e specialisti dell’aftermarket creano le verniciature cromate delle vetture. Il tutto avviene all’interno di un concessionario ufficiale Volkswagen britannico, tramite l’impiego di una pellicola adesiva della 3M. Quello che colpisce in primo luogo è la scelta della vettura, un po’ inusuale per una lavorazione di questo tipo. Probabilmente si tratta di una trovata pubblicitaria per dare più risalto all’ultima nata della casa tedesca di Wolfsburg. Il tutto comincia partendo da una normale Golf VII versione turbo benzina TSI 1.4 di colore nero, che viene prima preparata per l’applicazione della pellicola e pulita a fondo in modo che quest’ultima si attacchi alla perfezione.

Una volta preparata la vernice in modo che sia bella liscia e pulita, si è passati alla rimozione delle scritte posteriori, del tappo del serbatoio, della pinna/antenna, delle maniglie e degli specchietti retrovisori. Fatto questo è iniziata l’operazione di wrapping: si prende una parte della pellicola cromata e la si applica sulla parte interessata, dopo di che si riscalda la pellicola con un phon per farla aderire meglio e la si liscia con una spatola. In questo modo viene ricoperta tutta la vettura, particolari inclusi. Il risultato è che si è trasformata una tranquilla e normale berlina da famiglia in una vistosa ed “accecante” edizione speciale. Spiace solo che non si sappiano le informazioni a riguardo del tempo necessario per la realizzazione di questa lavorazione o del costo sostenuto per completarla.

Tutte le fasi della realizzazione le potete trovare sia nella fotogallery che nel video. A questo punto non ci resta che lasciarvi alla visione delle immagini. Cosa ne pensate?

Impostazioni privacy