Volkswagen Golf 7 R-Line: disponibile il pacchetto sportivo [FOTO]

[galleria id=”12675″]

Arriva anche sulla settima generazione il pacchetto sportivo R-Line, volto a rendere la Volkswagen Golf più aggressiva ed accattivante. Ad essere precisi, però, questa volta i tedeschi di Wolfsburg hanno voluto fare le cose in grande, offrendo ben tre pack R-Line: exterior, interior e Sport. Anticipato qualche settimana fa dalla VW Golf Variant R-Line Concept, il kit estetico – il primo – include un paraurti anteriore specifico, con prese d’aria inedite dalle dimensioni più generose del normale, una nuova mascherina con finitura in tinta nero lucido con tanto di logo “R-Line”, uno spoiler posteriore sopra al lunotto in tinta con la carrozzeria, minigonne laterali e scudo paraurti posteriore dallo stile specifico, con un finto estrattore d’aria. Al cliente viene poi riservata la possibilità di scegliere se preferire il terminale di scarico cromato a vista, oppure di avere un tubo di scarico nascosto. Sono disponibili anche i cerchi in lega specifici della R-Line, battezzati “Salvador”, disponibili sia con diametro di 17 che di 18 pollici.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA APRILE 2017

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA APRILE 2017

Il pacchetto estetico di cui abbiamo appena descritto le caratteristiche è disponibile sugli allestimenti Highline e Comfortline ad un prezzo, rispettivamente, di 995 e 1.180 euro.

Parlando del kit R-Line interior, quelli della Volkswagen hanno pensato di dare un’aspetto un po’ più corsaiolo al normalmente sobrio ambiente interno della berlina di segmento C. Tanto per cominciare i sedili hanno un rivestimento specifico con tanto di loghi “R” sugli schienali, ma possiamo trovare anche modanature specifiche per plancia e pannelli porta in alluminio, un volante rivestito in pelle dal design sportivo, pedaliera sportiva in alluminio spazzolato, cielo interno di colore nero e luci ambientali. In più, una chicca, sul display multifunzionale sulla console centrale, una volta che si accende, non troveremo il classico logo Volkswagen, bensì quello R-Line. Questo pack è disponibile al costo di 640 euro sulla versione Highline ed al prezzo di 945 euro sulla Comfortline. Per chi volesse si può avere l’interior pack con gli interni in pelle Vienna, che fa aumentare il listino, rispettivamente, a 1.755 e 2.115 euro.

Veniamo all’ultimo kit, l’R-Line Sport pack. L’intento con cui nasce questo pacchetto è quello di migliorare le doti dinamiche e di guida della Volkswagen Golf VII, offrendo al cliente sospensioni sportive e sterzo più progressivo. In aggiunta a questo, quelli della VW offrono anche inclusi nel prezzo i vetri posteriori oscurati. Si tratta del kit più economico di tutti, venduto a € 430 euro sia per la Highline che per la Comfortline.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA APRILE 2017

Impostazioni privacy