Volkswagen Golf 8: prime indiscrezioni e previsioni d’uscita [FOTO]

Volkswagen Golf 8 render

Dopo quattro anni di carriera è ora di iniziare a vociferare sull’ottava generazione di Volkswagen Golf in quel di Wolfsbourg. Ebbene sarebbe in fase di studio avanzato il prossimo modello, che si presenterà con un design più affusolato, linee decise e filanti, per dare maggior slancio alla silhouette della vettura con un animo maggiormente sportivo.
Anche per la Volkswagen Golf 8 non verranno meno motorizzazioni bifuel benzina/Metano, né le varianti elettriche ed ibride che sicuramente accorreranno a rivisitazioni anche di tipo tecnico.

[galleria id=”11955″]
Volkswagen Golf 4Motion

Il pianale che adotterà la prossima generazione di Golf sarà sempre la piattaforma modulare MQB e farà attenzione nel mantenere il peso dell’attuale o, con l’adozione di nuovi materiali, a diminuire ancora una volta. Lo spazio a bordo, tanto per le persone quanto per i bagagli, è disposto ad aumentare per un maggior comfort e maggior capacità di carico. Dalla Nuova Volkswagen Golf VIII dobbiamo aspettarci il debutto di inediti sistemi tecnologici a vantaggio della sicurezza attiva e passiva, nuovi sistemi d’assistenza alla guida ed una serie di comandi per la guida autonoma. Volkswagen quindi vuole puntare molto in alto con la futura berlina compatta del brand, l’icona che ormai da anni e anni ha conquistato per contenuti ricercati ed una linea mai troppo esagerata.

[galleria id=”12103″]
Volkswagen Golf 7 GTD

L’uscita e quindi la sua presentazione al pubblico avverrà non prima del 2019, un’attesa quindi di altri tre anni per i curiosi dell’ottava generazione della compatta di Wolfsbourg. Attesa resa meno tediosa dal lancio del restyling della Golf attuale (clicca qui per tutte le informazioni).

L’attuale generazione: Golf VII

[galleria id=”10955″]

Impostazioni privacy