NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Golf Blue-e-motion elettrica dal 2013

Volkswagen Golf Blue-e-motion elettrica dal 2013

La famiglia Volkswagen Golf dal 2013 si arricchirà con la versione elettrica chiamata Golf Blue-e-motion

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Volkswagen, Volkswagen Blue Motion, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Golf Blue-e-motion

    Quando si parla di berline compatte a due volumi non c’è dubbio che la Volkswagen Golf, arrivata alla settima edizione, sia probabilmente la più famosa e diffusa al mondo. Dal 2013 alla famiglia potrebbe aggiungersi anche una versione elettrica: si chiamerà Volkswagen Golf Blue-e-emotion ed affiancherà la Volkswagen Jetta e la Volkswagen Up. Anche le ibride avranno un posto di riguardo nei programmi futuri della casa costruttrice tedesca che punta a diventare leader nel mercato delle vetture a emissioni 0 entro il 2018, con 1 milione di auto di questo tipo prodotte entro il 2020.

    La sperimentazione su questo modello inizierà nel 2011 con la produzione dei primi 500 esemplari. La Golf Blue-e-motion, secondo quanto annunciato dalla Volkswagen, è in grado di raggiungere una velocità massima di 140 km/h con accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi.

    Il propulsore che alimenta la Golf elettrica eroga una potenza di 115cv. Le batterie al litio che potenziano questo motore offrono un’autonomia di 150 km anche grazie ad una tecnologia innovativa, chiamata Sailing, per la quale a velocità costante il sistema scollega la trasmissione riducendo al minimo la resistenza al moto.

    Nonostante la presenza delle batterie il portabagagli mantiene una capienza di 237 litri. I blocchi con le celle sono infatti posizionati sia al centro, dietro i sedili posteriori e nel bagagliaio, per bilanciare peso e spazio occupato. La versione elettrica pesa infatti solo 205 kg in più della variante TDI, per un totale di 1545 kg.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveVolkswagenVolkswagen Blue MotionVolkswagen Golf
    PIÙ POPOLARI