Volkswagen Golf cabrio: le prime immagini

Chi si aspettava un nome roboante da questa vettura apprenderà invece che la ” scoperta ” della Casa tedesca si chiamerà semplicemente Volkswagen Golf Cabrio e ci pare una buona decisione per non creare confusione

da , il

    Volkswagen Golf Cabrio

    Ci siamo, è stato deciso il debutto della nuova Volksawagen Golf Cabrio a partire dal prossimo 2011 .

    Chi si aspettava un nome roboante da questa vettura apprenderà invece che la ? scoperta ? della Casa tedesca si chiamerà semplicemente Volkswagen Golf Cabrio e ci pare una buona decisione per non creare confusione.

    La vettura si presenta contrassegnata con una capote in tela ma azionata da un motore elettrico e anche solo da questo particolare si noterà la differenza con l?avversaria Volkswagen Eos, fatto che caratterizzerà al meglio la media tedesca anche in versione cabrio.

    La Volkswagen Golf Cabrio deriverà dalla berlina giunta alla sua sesta generazione, si avvarrà quasi sicuramente di un piccolo propulsore a tre cilindri, un 1.200 cc. di cilindrata STI caratterizzato da bassi consumi ed altrettanto basse emissioni inquinanti. Sul piano estetico ravvisiamo dei punti di contatto non soltanto con la Golf di derivazione ma anche con la nuova Volkswagen Polo.

    Interessante notare anche il fatto che la vettura è pure disponibile con motori diesel, anche se non sappiamo ancora la cilindrata prescelta e, quasi sicuramente, pure una piccola vettura con motore ibrido.