Volkswagen Golf Cabriolet pronta al debutto

La nuova Volkswagen Golf Cabriolet, dopo la presentazione del Salone di Ginevra 2011, è ormai pronta a debuttare la prossima settimana in tutte le concessionarie

da , il

    Volkswagen Golf Cabriolet pronta al debutto

    La prossima settimana la Volkswagen Golf Cabriolet sarà disponibile sul mercato. Per ora bisogna ancora accontentarsi dei dettagli sulla nuova vettura che sono stati comunicati dalla casa automobilistica costruttrice. La Volkswagen Golf Cabriolet è stata presentata nel corso del Salone di Ginevra 2011, anche questa versione ha la capote in tela ad azionamento elettrico.

    L’apertura completa avviene in 9 secondi e si può fare anche in movimento fino a 30 km/h. La Volkswagen Golf Cabriolet ha dimensioni maggiori rispetto alla Golf berlina a 3 porte da cui deriva, misura 425 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza e 142 cm di altezza, mentre la capacità del bagagliaio è di 250 litri. Di differente dalle versioni precedenti c’è l’assenza del rollbar centrale, che è stato sostituito da due elementi nascosti dietro i poggiatesta posteriori che si azionano automaticamente in caso di incidente. Per quanto riguarda la parte estetica la dotazione della Golf Cabriolet ha le luci posteriori a Led, i cerchi in lega da 16 pollici e la calandra cromata.

    Questa vettura permette di essere personalizzata come meglio si vuole, con 9 tonalità per carrozzeria ed interni e 4 pacchetti Performance, Design & Style, Comfort e Tecnologia. La nuova Volkswagen Golf Cabriolet sarà disponibile nelle versioni BlueMotion Technology a minor impatto ambientale, con motori 1.2 TSI da 105 CV, 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV, quest’ultimo anche con cambio DSG a 6 marce. Gli altri motori a benzina sono i 1.4 TSI da 122 e 160 CV anche con il cambio DSG a 7 rapporti, mentre al top di gamma ci sarà il 2.0 TSI da 210 CV abbinato solo al cambio DSG a 6 rapporti.