Volkswagen Golf Edition: stile ed eleganza per i 40 anni della compatta [FOTO]

[galleria id=”14627″]

Le abbiamo già dedicato un articolo per i suoi 40 anni alla Volkswagen Golf, ma questa volta la celebrazione dell’importante compleanno arriva direttamente dalla casa madre. Da Wolfsburg, infatti, hanno presentato al Salone di Pechino 2014 la nuova Volkswagen Golf Edition, versione speciale che vuole rendere omaggio alla lunga storia della VW per eccellenza. In realtà si tratta di un allestimento speciale, più lussuoso ed appariscente. Gli esterni sono impreziositi dalla speciale vernice “Magic Morning” con pagliuzze dorate all’interno, nonchè dai cerchi in lega Singapore da 17 pollici di diametro con verniciatura bicolore ed optional quelli da 18 pollici. I gusci degli specchietti retrovisori, anche se non si nota molto, sono in cromo satinato, mentre i montanti laterali sono in nero lucido e quello centrale, il B, è impreziosito da un badge con il numero 40.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA APRILE 2017

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA APRILE 2017

La Volkswagen Golf Edition viene pensata esplicitamente per la Cina e si distingue per finiture ancora più curate all’interno. È nomea della Golf l’essere particolarmente curata all’interno, e non è solo un luogo comune, ma la nuova versione Edition 40 sposta il livello ancora più in alto. Ad esempio è la prima versione della compatta tedesca ad avere listelli decorativi in legno all’interno. A questo vanno aggiunti i sedili in pelle bicolore, neri e bianchi, con cuciture decorative a contrasto di colore marrone. Non sono solo i sedili anteriori ad essere decorati in modo particolarmente elegante con cuciture a rombi, ma anche il divanetto posteriore mostra lo stesso trattamento. Gli inserti in legno, di cui abbiamo già accennato, hanno una finitura superficiale lucida e decorano sia la plancia che i pannelli porta. Per la consolle centrale ed il volante, invece, si è scelto per una finitura in nero lucido. I tappetini riprendono la trama delle impunture sugli schienali dei sedili e sono realizzati in velluto, mentre le soglie d’accesso all’abitacolo sono decorate con barre battitacco in alluminio illuminate. Completano il tutto il volante in pelle con cuciture bianche, nonchè la pedaliera sportiva in alluminio spazzolato.

La sua presentazione ufficiale, dato che quella vista a Pechino era Concept, avverrà al Salone di Lipsia che apre i battenti dal 30 maggio fino all’8 giugno. Ad oggi non è prevista la vendita in Italia di questo speciale allestimento della Golf.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA APRILE 2017

Impostazioni privacy