Volkswagen Golf GTD: presto sul mercato

La vettura si presenta al meglio anche in fatto di design con delle linee slanciate, dinamiche, sportive e moderne al contempo, con nuovi cerchi in lega leggera da 17 pollici di diametro e un assetto più ribassato

da , il

    Volkswagen Golf GTD: presto sul mercato

    Debutterà molto presto sul mercato la nuova Volkswagen Golf GTD che va a sostituire l?attuale versione e si presenterà con motore turbodiesel iperdotato che conferisce grande sportività alla vettura e si presenterà sia in versione tre porte che a cinque porte.

    La nuova Volkswagen Golf GTD si presenta con un motore da 2,0 litri turbodiesel commonrail da 170 cavalli di potenza con cambio a sei marce a doppia frizione DSG semi automatico e, nonostante la prorompenza del propulsore è uno dei più economici in fatto di consumi e di emissioni inquinanti.

    La vettura si presenta al meglio anche in fatto di design con delle linee slanciate, dinamiche, sportive e moderne al contempo, con nuovi cerchi in lega leggera da 17 pollici di diametro e un assetto più ribassato.

    Parliamo dunque di una trazione anteriore, con motori a quattro cilindri che sarà in grado di accelerare da 0 a 100 orari in 8 secondi, capace di raggiungere una velocità massima di 220 km/h del peso di 1.400 chilogrammi con consumi che le consentono di superare i 16 chilometri al litro emettendo meno di 140 gr/km di CO2 .

    La Volkswagen Golf GTD va a insediare gli spazi che sono di Audi A3 e Seat Leon e lo fa anche con l?ottima dotazione di serie con la quale si presenta sul mercato, anche per quanto concerne la dotazione in ambito alla sicurezza stradale.

    Infatti ci accorgiamo che la Volkswagen Golf GTD si presenta con sei airbag, ABS con ESP, assistente alla guida, fendinebbia, fari allo Xeno, luci adattativi, specchietti retrovisori esterni elettrici riscaldabili, poggiatesta attivi, controllo della velocità, specchietto interno elettrocromatico, clima bi-zona, sensori luci e pioggia, impianto radio/CD/MP3.

    Per quanto concerne gli optional ricordiamo i sedili riscaldati, che incidono circa per 2.000 euro, sospensioni adattative, 850 euro, tettuccio apribile, 840 euro, connessione Bluetooth, 500 euro. E a questo punto, parlando di prezzi ricordiamo che la Volkswagen Golf GTD costa, in versione tre porte, 28 mila euro, e 28.800 euro per la cinque porte, altre versioni con cambio DSG per la versione tre porte occorrono invece 29.900 euro e 30.500 per lo stesso modello nella stessa versione ma a cinque porte.