NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Golf GTI 2013, foto spia durante le prove al Nürburgring

Volkswagen Golf GTI 2013, foto spia durante le prove al Nürburgring

Prime foto spia della Volkswagen Golf GTI VII serie che debutterà nel corso dell'anno prossimo

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Foto Spia, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    Le linee definitive della nuova generazione della Volkswagen Golf, la VII generazione, non sono ancora state presentate in modo definitivo. Occorrerà infatti aspettare il prossimo autunno, con il debutto previsto al Salone di Parigi. Queste immagini testimoniano che i tecnici tedeschi stiano portando avanti lo sviluppo della versione più sportiva della gamma, la GTI, la più significativa tra tutte quante. Il muletto è alle prese con le prove sulla pista del Nürburgring, e presenta una camuffatura piuttosto pesante. La differenza con i primi esemplari di Golf VII catturati precedentemente sta nei cerchi di dimensioni maggiori su cui sono montati pneumatici dalla sezione più larga. Inoltre l’assetto sembra essere un po’ più basso e si può notare l’aggiunta delle minigonne laterali.

    Questo modello è dotato delle due portiere posteriori, ma come sempre Volkswagen darà la possibilità di scegliere tra la 3 e la 5 porte. Continua ad essere molto difficile tuttavia decifrare l’aspetto definitivo che ci ritroveremo di fronte tra pochi mesi a Parigi.

    Quasi certamente si tratterà di un’evoluzione della generazione attuale, senza grossi stravolgimenti. La GTI avrà poi i suoi particolari estetici distintivi, come una griglia frontale dedicata, gli immancabili profili rossi e i gruppi ottici con calotte scure. Tecnicamente la Golf VII sarà completamente rinnovata, a partire dal pianale modulare trasversale MQB che ha debuttato sull’Audi A3 e che nei prossimi anni verrà utilizzato in un gran numero di modelli del Gruppo. Grazie ad esso il peso dovrebbe essere più contenuto rispetto alla Golf VI. Sotto il cofano della GTI con ogni probabilità ci sarà una versione aggiornata dell’attuale EA288 da 2,0 litri. Il quattro cilindri turbocompresso ad iniezione diretta arriverà ad una potenza di 220 cavalli, mentre la coppia dovrebbe aggirarsi intorno ai 340 Nm. Fonti interne a Volkswagen parlano di uno scatto da 0 a 100 in 6,7 secondi e di una velocità di punta di 246 km/h. Per la trasmissione sarà possibile scegliere tra il cambio manuale a sei marce o il cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveFoto SpiaVolkswagenVolkswagen Golf
    PIÙ POPOLARI