NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Golf GTI Cabriolet Austria: versione speciale al Worthersee [FOTO]

Volkswagen Golf GTI Cabriolet Austria: versione speciale al Worthersee [FOTO]

È stata svelata al Worthersee la nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet Austria

    È stata svelata al Worthersee la nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet Austria. A vederla non è molto diversa dalla versione tradizionale che figura nel listino dell’azienda di Wolfsburg, tuttavia si tratta di un’interessante versione speciale progettata da un gruppo di giovani ragazzi tra i 17 ed i 23 anni di età, composto da quattro ragazze e 9 ragazzi. Questa nuova versione intitolata alla nazione che ospira proprio il Worthersee si contraddistingue sul piano estetico in primo luogo per la finiture della carrozzeria in colore bianco “Oryx White” ad effetto perlato. Sulla vernice spiccano perfettamente le strisce rosse sul cofano e sulle fiancate. Ma queste ultime non sono gli unici accenti di colore rosso sulla Volkswagen: infatti uno sguardo più attento rivela che in questa tinta ci sono anche le calotte degli specchietti retrovisori, le due strisce orizzontali sulla mascherina, alcuni particolari del paraurti, lo spoilerino posteriore e le pinze dei freni.

    A completare l’estetica troviamo i grossi cerchi in lega a cinque razze da 19 pollici di diametro, verniciati in nero lucido e dotati di bordino esterno diamantato.

    Spostandoci all’interno, i progettisti di questa speciale concept car hanno previsto dei sedili sportivi Recaro a guscio, rivestiti in pelle ed Alcantara nera e rossa ed impreziositi dai loghi “Austria” sugli schienali. Su plancia e pannelli porta si fanno notare le nuove modanature in rosso lucido, mentre sulle porte ci sono anche i loghi GTI di colore bianco accanto alle maniglie. L’impianto audio è mostruoso: pensate che ha una potenza di 2.250 watt.

    Accanto a questo allestimento specifico, la Volkswagen Golf GTI Cabriolet Austria prevede dei nuovi freni con dischi forati dalle dimensioni estremamente generose ed un assetto ribassato. Queste modifiche si sono rese necessarie visto l’incremento di potenza del 4 cilindri da 2 litri sovralimentato TSI che troviamo sotto al cofano: al posto dei 211 cavalli originali si è arrivati fino a quota 333 cavalli, trasferiti da una trasmissione doppia frizione DSG.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderTuningVolkswagenVolkswagen GolfWorthersee 2017
    PIÙ POPOLARI