Volkswagen Golf GTI-R: una prima edizione da 450cv

Volkswagen Golf GTI-R: una prima edizione da 450cv

Un tuner italiano ha prodotto una versione modificata della Golf

da in Auto nuove, Tuning, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    La Volkswagen Golf è una delle auto migliori e di maggior successo prodotte nell’intera storia dell’automobilismo. Fin dalla sua introduzione sul mercato nel 1974 è diventata un’icona per intere generazioni di automobilisti, soprattutto i più giovani. Decisa e scattante ha avuto il suo momento di massima gloria negli anni ’80, prima di cambiare un po’ pelle e diventare una berlina compatta dedicata a tutti i tipi di clientela. E’ proprio dagli anni ’80 che viene l’auto che mostriamo in queste foto, derivata da una Volkswagen Golf GLS del 1981, trasformata da un tuner italiano in Volkswagen Golf GTI-R.

    A parte le immancabili immagini in ambientazione silvestre con bella ragazza in primo piano, possiamo notare le variazioni applicate alla struttura originale dell’auto: modifiche estetiche, tecniche, meccaniche e, soprattutto, per quanto riguarda il motore. La vettura originale infatti produceva 51cv.

    L’edizione del tuner è leggermente più potente.

    Sotto il cofano infatti è stato installato un poderoso motore da, udite udite, 450cv (!!) in grado di sparare l’auto da 0 a 100 km/h in 3 secondi (tre! Una Golf!). Niente male per una berlina hatchback di quasi trent’anni… La super potenza sviluppata da questo propulsore non è però l’unico aggiornamento implementato sulla GTI-R qui immortalata.

    L’auto infatti è stata resa più larga, è stata dotata di un impianto frenante completamente nuovo (e non stupisce, vista la potenza rabbiosa che deve fermare) e sono state applicate numerose modifiche alla centralina elettrica. Al semaforo saranno poche le auto, supercar comprese, in grado di batterla!

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveTuningVolkswagenVolkswagen Golf
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI