Volkswagen Golf ibrida: anteprima

Volkswagen Golf ibrida: anteprima

La Volkswagen Golf Ibrida stupirà per via delle basse emissioni inquinanti e dei bassi consumi che ne fanno un'auto molto economica in fatto di gestione e molto adatta anche in città per via del rispetto ambientale che mostra da subito

    Si parla spesso di Volkswagen Golf ma ne riparliamo per fare un cenno alla versione ibrida che, almeno in via sperimentale è già pronta ma per vederla occorrerà tanto tempo, visto che si parla del 2015, la versione della Volkswagen Golf ibrida.

    La prima caratteristica che si coglie davanti a quest’auto è la silenziosità di marcia e l’evidenza delle emissioni inquinanti molto più basse. Le batterie dell’auto sono allocate nel vano bagagli poste in modo da non sottrarre spazio al piano di carico.

    La Volkswagen Golf ibrida si ricarica completamente anche collegandosi ad una rete elettrica. C’è comunque da dire che la vettura dispone di un ottimo propulsore TDI di 1.500 cc. di cilindrata in grado di erogare 102 cavalli di potenza mentre i propulsori elettrici erogano fino a 41 cavalli di potenza.

    Ne consegue che se operano insieme tutti i propulsori si giunge ad una potenza complessiva di 177 cavalli il che nel complesso consente a quest’auto di raggiungere una velocità massima di 170 km/h e doti di accelerazioni tali che consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 orari in poco meno di 10 secondi.

    Interessante anche constatare la presenza di un computer di bordo che programma il percorso da affrontare con un propulsore piuttosto che un altro. Il risultato sarà che se si utilizza nel misto più la trazione ibrida che il diesel con 1 litro di gasolio si percorrono mediamente 40 chilometri che divengono 20 col propulsore termico.

    La Volkswagen Golf per giungere a questi risultati utilizza il sistema Twin Drive sia pure ancora a livello sperimentale, ovvero un motore turbodiesel applicato ai tre elettrici che possono ricaricarsi visto che oltre che agganciarsi alla rete elettrica le batterie possono essere ricaricate anche dal motore diesel.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideBlocco trafficoVolkswagenVolkswagen Golf
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI