Volkswagen Golf prodotta negli Usa

Volkswagen Golf prodotta negli Usa

Volkswagen potrenne spostare anche la produzione della Golf negli Stati uniti, dopo aver già spostato la produzione della Passat

da in Auto nuove, Mercato Auto, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    nuova volkswagen golf usa

    Dopo aver spostato la produzione della Passat nello stabilimento di Chattanooga, in Tennesee, Volkswagen potrebbe spostare anche la Golf in terra americana. A sostenerlo è il sito americano Insideline, solo una voce, niente di ufficiale, ma la fonte è abbastanza attendibile. Una mossa che potrebbe essere considerata sicuramente logica dal punto di vista economico per l’azienda. Volkswagen vuole entrare maggiormente nel mercato auto americano e attualmente negli la Golf negli Stati Uniti viene venduta al prezzo di 17.965 dollari, più di altre vetture competitor dello stesso segmento.

    Spostando la produzione in Usa ci sarebbe la possibilità di abbassare il prezzo, approfittando anche del fatto che in Europa la Golf può contare su una diffusione molto ampia che non risentirebbe di eventuali aumenti di prezzo. La nuova Golf dovrebbe essere lanciata sul mercato verso la fine del 2012 o al massimo per l’inizio del 2013 e dovrebbe essere sviluppata sulla piattaforma MQB, la stessa dell’Audi A3.

    Questo potrebbe stare a significare che anche questo modello potrebbe traslocare negli Stati Uniti.

    227

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercato AutoVolkswagenVolkswagen Golf
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI