Volkswagen Golf R 330 Cv by Sport-Wheels

Volkswagen Golf R 330 Cv by Sport-Wheels

La Sport-Wheels azienda tedesca di Colonia, specializzata nel tuning, ha elaborato la Volkswagen Golf, ultima serie, creando la Golf R con una potenza di 330 cavalli e di 450 Nm di coppia motrice

da in Tuning, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen vede allestire la sua Golf dalla Sport-Wheels, un’azienda tedesca specializzata nell’elaborazione delle auto di serie. Anche nel caso della Volkswagen Golf, il tuner di Colonia ci mette tanta fantasia e tanto ingegno nell’elaborare un’auto che è conosciuta in tutto il mondo per la sua robustezza ed affidabilità. Sport-Wheels si è messo all’opera ed ha tirato fuori questo nuovo modello che ha chiamato Golf R, portandolo ad avere una potenza del motore di 330 cavalli ed una coppia motrice di 450 Nm. Alla Sport-Wheels hanno deciso di soprannominare la nuova Golf R col nomignolo di “bull”, il toro.

    Il motivo dell’appellativo è dato dal fatto che il propulsore sprigiona una potenza tale che la vettura attacca la strada proprio come farebbe un toro infuriato. Il tuner di Colonia ha lavorato sulla centralina elettronica, per rimapparla ed ottenere, così, un aumento della potenza del motore. Ha lavorato anche sugli scarichi, creando artigianalmente un inedito scappamento, associato ad un catalizzatore di prestazione sportiva a 200 celle.


    Il nuovo impianto di scarico si completa con due nuovi terminali del diametro di 83 mm che hanno una finitura in carbonio. La potenza del motore ha suggerito alla Sport-Wheels di rivedere tutto il sistema di sospensioni, per riuscire a dare maggiore stabilità alla vettura, donandole un comportamento più reattivo in strada. Sono state montate, infatti, delle nuove molle in acciaio inox, regolabili, che permettono di avere un assetto ribassato a scelta del guidatore.

    L’aspetto sportivo di questa Golf R si completa coi nuovi cerchi in lega da 20 pollici, marcate dall’azienda italiana OZ, che dà la possibilità di scegliere il colore tra il nero, il silver oppure il rosso. Il pneumatico montato è un 235/30. I kit di elaborazione hanno un costo che varia da 800,00 euro, per la rimappatura della centralina ai 1950,00 euro per il sistema di scarico, per finire ai 4.039,00 euro dei cerchi in lega.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN TuningVolkswagenVolkswagen Golf
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI