Volkswagen Golf R Cabriolet in produzione?

La Volkswagen Golf R Cabriolet, svelata come concept car nel corso del Worthersee 2011, potrebbe essere prodotta in serie

da , il

    volkswagen golf r cabriolet

    La Volkswagen Golf R Cabriolet, vettura che è stata recentemente svelata come concept car nel corso del Worthersee 2011, potrebbe essere prodotta in serie. I vertici dell’azienda automobilistica tedesca non hanno ancora deciso, ma stanno valutando attentamente questa suggestiva ipotesi. I motivi per produrla ci sarebbero tutti, questa versione infatti potrebbe posizionarsi al top della gamma Cabriolet in modo più netto, con una serie di guadagni superiori per la casa automobilistica tedesca e anche un buon ritorno di immagine.

    Inoltre per quanto riguarda la parte tecnica, questa potrebbe anche sfruttare il motore da 270 Cv della Golf R. Nei progetti della casa questa versione non verrà sviluppata per le norme Euro6 che saranno obbligatorie a partire dal 2014, per le future versioni sportive è prevista una evoluzione del propulsore 2 litri che viene offerto sulla Golf GTI e che è atteso anche sulla Golf 7 GTI con alcune modifiche e qualche cavallo in più, già pronto per evoluzioni prossime e per una versione Euro6.