Volkswagen Golf R è Hot Hatch dell’anno per Top Gear

Volkswagen Golf R è Hot Hatch dell’anno per Top Gear

I giudici di Top Gear, popolare rivista e trasmissione tv inglese, hanno scelto la Volkswagen Golf R come regina nella categoria della hot hatch per l'anno 2010

da in Auto sportive, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen golf r top gear

    Le hot hatch sono tra le auto più interessanti e divertenti in circolazione: normali berline compatte trasformate in vere e proprie supercar in grado di lasciare un sorriso permanente stampato sul volto di chi le guida. La regina di questa categoria di auto sportive, almeno secondo Top Gear, è la Volkswagen Golf R. La compatta tedesca ha ricevuto il riconoscimento nel corso dei Top Gear Awards che sono stati presentati dai noti conduttori della trasmissione Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May.

    La Volkswagen Golf R è stata giudicata ottima sotto tutti gli aspetti e per questo è stata premiata con questo titolo. Un nuovo successo per la Golf, quindi, dato che nel 2009 la scelta era caduta sulla Volkswagen Golf GTI. Un premio che farà certamente felice la Volkswagen, data l’immensa popolarità della rivista e della trasmissione TV britannica.

    La Golf R è spinta da un motore 2.0 TSi da 270 cv e 350 Nm di coppia massima con sistema 4Motion.

    L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 5,5 secondi con il cambio DSG a sei rapporti: è la Golf più veloce di sempre. Per gestire questa potenza sono state applicate modifiche alle sospensioni, agli ammortizzatori, al software della trasmissione, ai freni e al design.

    «Questa è la terza generazione di Golf R – ha affermato Hendrik Muth, responsabile marketing e comunicazione di Volkswagen Red è la più veloce e la più precisa fin’ora. E’ stata progettata per i guidatori più esigenti, proprio come i giudici di Top Gear. E’ un grande onore che la Golf abbia ottenuto questo premio per conto di Volkswagen e Volkswagen R».

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveVolkswagenVolkswagen Golf
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI