NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Golf R, la vedremo a Francoforte

Volkswagen Golf R, la vedremo a Francoforte

Dovrebbe finalmente svelarsi al Salone di Francoforte la Volkswagen Golf R; più potente della GTI adotterà un 2

da in Anteprima auto, Salone di Francoforte 2015, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    Golf R20 al Salone di Francoforte

    Dopo le tante anticipazioni sul Salone di Francorte che abbiamo discusso nelle ultime settimane arriva oggi la risoluzione di una vera incognita; un’auto attesa da tanto, accennata e poi smentita, ma che dovrebbe svelarsi debuttando all’evento tedesco. Stiamo parlando della Volkswagen Golf R MKVI, l’erede concettuale della Golf R32.

    La Golf R si andrà a collocare, come potenza, prestazioni e prezzo, un gradino sopra la GTI, offrendosi a quell’utenza che ama le auto sportive e che abbiano un’immagine forte ed incisiva. Rispetto alle Golf VI comuni la R avrà un bodykit vistoso e che non lascerà dubbi sul suo temperamento cattivo. Chi di voi ha presente la precedente R32 si sarà reso conto delle differenze notevoli in termini di carrozzeria, assetto e cerchi con la normale produzione.

    Le differenze tra la Volkswagen Golf R e la precedente R32 saranno nette e sostanziali; partendo dal motore che non sarà il pastoso 3.2 V6 ma, seguendo l’attuale trend del downsizing, il tuttofare 2.0 litri TSI sovralimentato nella stessa configurazione della Scirocco R. Quindi il livello di potenza della Golf dovrebbe oscillare tra i 260 e i 280 cavalli.

    Riguardo la trazione sorgono seri dubbi sull’adozione di quella integrale in stile R32, risulta più credibile invece la soluzione di una comune trazione anteriore abbinata però all’interessante differenziale XDS a gestione elettronica.

    Al momento non sono trapelate immagini sulla potente media di Wolfsburg, ma la casa vorrà puntare sicuramente sull’effetto sorpresa, cercando magari di rianimare l’andamento delle vendite della Golf VI serie che, anche per colpa della crisi, non sembra decollare come sperato.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoSalone di Francoforte 2015VolkswagenVolkswagen Golf
    PIÙ POPOLARI