Volkswagen Golf Tech&Sound: prezzo low cost ed ok per neopatentati [FOTO]

Nasce la Volkswagen Golf Tech&Sound, inedito allestimento della media di Wolfsburg che punta tutto sulla ricca dotazione di serie e sul basso prezzo di listino

da , il

    Volkswagen Golf Tech e Sound frontale

    Nasce la Volkswagen Golf Tech&Sound, inedito allestimento della media di Wolfsburg che punta tutto sulla ricca dotazione di serie e sul basso prezzo di listino. La Golf è la più venduta della sua categoria in Italia: basti pensare che sono state ben 25.000 le immatricolazioni tra gennaio e settembre di quest’anno. Per ampliare ulteriormente la sua offerta, però, i tedeschi propongono anche la nuova versione Tech&Sound, realizzata a partire dall’allestimento Trendline. Tra gli optional di serie troviamo tutto ciò già incluso con la suddetta versione, ovvero: 7 airbag, differenziale elettronico autobloccante XDS, sistema di frenata anti collisione multipla, Start&Stop, Fatigue Detection per tenere d’occhio la stanchezza del conducente, climatizzatore manuale, sedile guida regolabile in altezza e volante regolabile in altezza e profondità.

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA APRILE 2017

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA APRILE 2017

    A questo si vanno aggiungendo gli optional specifici della versione Tech&Sound che, come ci suggerisce il nome stesso, sono tutti di tecnologia. Di serie ci sono anche: volante sportivo multifunzione in pelle, display multifunzione Plus su quadro strumenti, radio Composition Media con display touchscreen a colori da 5,8″, 8 altoparlanti, lettore SD card, ingresso AUX-IN e USB, lettore CD e predisposizione telefono per cellulari con Bluetooth, bracciolo centrale anteriore, fari fendinebbia, Park Pilot con sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

    Adatta per neopatentati

    L’ultima nata della famiglia Golf è anche adatta per neopatentati, dato che viene abbinata a due motorizzazioni che rispettano il famoso livello di potenza specifica di 55 kW/tonnellata. A benzina troviamo il 1.2 TSI sovralimentato da 85 cavalli di potenza e 160 Nm di coppia, capace di uno 0-100 km/h in 11,9 secondi e di una velocità massima di 179 km/h. Consumi ed emissiono nocive sono rispettivamente di 4,9 litri per 100 km e 113 g/km di CO2.

    Il diesel è il 1.6 TDI 90 cavalli e 230 Nm con tecnologia common rail, capace di far scattare la Golf da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e di toccare i 185 km/h, con un consumo medio di 3,8 litri di gasolio per 100 km. 98 g/km di CO2.

    Prezzi

    La Volkswagen Golf Tech&Sound 1.2 TSI 85 CV costa 16.950 euro, mentre ne servono 18.950 per la 1.6 TDI CR.

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA APRILE 2017