Volkswagen Golf Variant Youngster 5000, GTI camuffata da SW al Worthersee 2014

Volkswagen Golf Variant Youngster 5000, GTI camuffata da SW al Worthersee 2014

Una sportiva che si traveste da familiare

da in Auto 2014, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, SW Station Wagon, Video Auto, Volkswagen, Volkswagen Golf, Worthersee 2015
Ultimo aggiornamento:
    Volkswagen Golf Variant Youngster 5000

    Completa la carovana di Golf speciali per Worthersee 2014 la nuova Volkswagen Golf Variant Youngster 5000. È passata un po’ in secondo piano la station wagon tedesca, visto che ha dovuto condividere la passerella con le vistosissime ed appariscenti Volkswagen GTI Roadster Vision e Volkswagen Golf GTI Wolfsburg Edition. Ma in questo articolo ci dedicheremo completamente a lei. Dire che questa Golf Variant sia discreta è un po’ riduttivo, ma rispetto alle due sorelle un po’ il commento viene da sé. La carrozzeria differisce da quella delle versioni normali per il kit estetico sportivo della Golf R, impreziosito dalla colorazione in arancione metallizzato ad effetto cangiante.

    La Volkswagen Golf Variant Youngster 5000 è uno studio realizzato da un gruppo di sei apprendisti provenienti dall’impianto di Zwickau. Tutti i dettagli sono in nero lucido: cerchi in lega, barre sul tetto, mascherina e prese d’aria e le danno un tocco di grinta in più. Lo sguardo è delineato dai classici gruppi ottici allo xenon con luci diurne a LED, che già normalmente equipaggiano la Golf nelle versioni top di gamma. L’unica differenza è che la tipica righina su fari e mascherina è di colore arancione, anzichè cromata.

    Sotto al cofano è stato inserito il 2.0 TSI turbo benzina quattro cilindri della Golf GTI Performance, che però è stato vitaminizzato per l’occasione. Grazie ad una potenza massima di 325 cavalli offre prestazioni degne di tutto rispetto, anche se la casa non ha dichiarato niente di preciso. Dentro possiamo trovare rivestimenti in pelle bicolore, ovviamente in nero e arancione, con cuciture a contrasto. Non mancano tutti quei dettagli cari agli amanti delle hot hatch e simili: volante sportivo, pedaliera in alluminio e battitacco in alluminio spazzolato.

    Dal punto di vista della tecnologia segnaliamo la presenza di un assetto sportivo marchiato Bilstein gestibile attraverso un iPhone, mentre nel bagagliaio è stato incluso un potente impianto audio da 5.000 W di potenza, quest’ultimo comandato da un iPad. Completano il tutto gli schermi integrati nei poggiatesta anteriori.

    384

    Le ragazze del Worthersee 2014
    Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo concept
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveSW Station WagonVideo AutoVolkswagenVolkswagen GolfWorthersee 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI