Volkswagen: grandi investimenti nella mobilità elettrica

Volkswagen: grandi investimenti nella mobilità elettrica

Volkswagen ha reso note le cifre relative al proprio impegno per la ricerca sulla mobilità elettrica

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Mondo auto, Volkswagen, Volkswagen Blue Motion
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Golf blue-e-motion

    Prosegue l’impegno di Volkswagen per la mobilità elettrica, in particolare per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo delle batterie e dell’elettronica di gestione. I numeri diffusi dalla casa costruttrice sono notevoli: 5 miliardi di Euro all’anno e 23.000 collaboratori coinvolti in tutto il mondo. L’azienda tedesca sottolinea così la grande importanza raggiunta dai sistemi di trazione elettrica per l’auto di domani, indirizzando i propri sforzi verso lo studio delle vetture a batterie. I centri di ricerca interessati sono tutti coordinati dal Group Research di Wolfsburg, reparto responsabile per tutti i marchi del Gruppo.

    Le sedi satellite sono distribuite su tutto il pianeta: a Palo Alto, in California (USA), c’è l’Electronic Research Lab (ERL), il più grande di tutti i centri con oltre 100 collaboratori; in Cina c’è il Volkswagen Research Lab China (VRC); ed infine in Giappone c’è il Technical Representative Tokyo (VTT). Queste strutture sono incaricate anche di studiare le tendenze dei mercati di riferimento, con finalità strategiche.

    Martin Winterkorn, presidente del Gruppo Volkswagen, ha dichiarato: «In futuro il cuore della Volkswagen batterà anche grazie all’elettricità e i nostri ingegneri in America, Europa e Asia stanno gettando le basi di questo cambiamento. La Volkswagen sarà il costruttore che potrà offrire la vettura elettrica a portata di ogni cliente».

    Volkswagen Golf blue-e-motion
    Questa politica è stata avviata con il lancio della Volkswagen Touareg Hybrid, che sarà seguita nel 2012 dalla Volkswagen Jetta Hybrid. Il 2013 vedrà poi il debutto della Volkswagen E! Up e della Volkswagen Golf Blue-e-motion, la prima auto totalmente elettrica del marchio venduta negli Stati Uniti.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheMondo autoVolkswagenVolkswagen Blue Motion
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI